ZTL | Slitta di una settimana l’attivazione delle telecamere per il controllo dei varchi

Spread the love

Dovevano entrare in funzione ieri le telecamere posizionate nei giorni scorsi dalla Project automation di Monza, vincitrice del bando per l’affidamento del controllo dei varchi di accesso alla ZTL, ma qualcosa è andato storto.


Da un lato i furti di cavi elettrici, dall’altro la mancata esecuzione del breve corso di formazione agli impiegati per conoscere il funzionamento del sistema hanno fatto slittare la data di entrata in funzione di un’altra settimana.

Una volta accese le telecamere si potrà avviare il cosiddetto preesercizio: un mese di attivazione delle telecamere senza staccare multe, così come previsto del ministero delle Infrastrutture.

Le immagini saranno trasmesse al cervellone che sarà a disposizione della polizia municipale per elaborare la contravvenzione, che sono molto salate: 81 euro se si viene beccati senza pass alla guida di un mezzo poco inquinante (benzina da euro 3 in su, diesel da euro 4 i
n su), che salgono a 164 se la macchina è considerata inquinante (benzina da euro O a euro 2 compreso, diesel da euro O a euro 3).
Ricordiamo che anche le auto in sosta non munite di pass sono passibili di essere multate con 41 euro

Vi ricordiamo che potete trovare i varchi controllati dalle telecamere e tante altre informazioni nella mappa navigabile

Post correlati

Lascia un commento