Squadre di Rap coadiuvate da Reset a Baida per interventi contro il verde anomalo e con attività di spazzamento.
Riportiamo il seguente comunicato stampa del comune che informa i cittadini circa l’attività di diserbo che interesserà la zona di Baida:
Il quartiere di Baida ricadente nella quarta circoscrizione, da oggi per una decina di giorni, vedrà maestranze delle partecipate del Comune a lavoro per bonificare importanti assi del quartiere.
Le vie coinvolte sono la via Alla Falconara, dove è prevista l’eliminazione del verde anomalo per oltre tre km, e via Andrea Da Burgio per una lunghezza di circa due km.
Nove gli operai in campo con al seguito un mezzo per il ritiro dell’erba, un furgone; a seguire le maestranze della Rap interverranno con attività di spazzamento manuale e meccanizzato.
L’obiettivo è di riqualificare e riconsegnare ai cittadini una parte della città. Nei giorni scorsi proprio a Baida sono stati sostituiti da Rap i vecchi cassonetti con dei nuovi da 1100 Lt.
La Rap continuerà questa attività di diserbo e spazzamento anche nelle altre circoscrizione dove si riscontrano particolari situazione di verde anomalo.
Apprezzamento è stato espresso per l’intervento da parte del sindaco Leoluca Orlando che ha anche sottolineato ‘l’importante attività di stimolo e attenzione da parte dei cittadini della zona che sarà indispensabile per mantenere il decoro delle zone ripulite.’