RAP | Volete una mano a liberarvi di carta e cartone? Ecco l’iniziativa “Sgombera l’archivio”

Spread the love

Al fine di venire incontro alle esigenze di Enti e Uffici che hanno esigenza di disfarsi degli archivi cartacei datati, che hanno superato la data prevista di conservazione secondo legge, la Rap ha avviato un servizio gratuito di ritiro di carta e cartone.

Basta una semplice mail a [email protected] per inoltrare la richiesta indicando oltre la struttura e la sede di riferimento, il referente e la stima della quantità di carta che si vuole smaltire.

La nuova iniziativa denominata: “Sgombera l’archivio” che l’azienda sta portando avanti vuole, ancora una volta, sensibilizzare tutti i cittadini nonché le istituzioni alla raccolta differenziata, disincentivando il ricorso a di sistemi e sedicenti professionisti poco rispettosi della legge.

Da ultimo, col rinvenimento in via Monti Iblei, dove è stata individuata la presenza di ben 1.500 KG di documenti cartacei abbandonati appartenenti ad un noto istituto di credito, che sembrerebbe non aver curato le necessarie procedure di corretto smaltimento.

Il servizio ” Sgombera l’archivio” potrà essere richiesto fino al 31 novembre 2016 e si aggiunge al servizio per il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio attivo tutto l’anno e che può essere richiesto online, telefonicamente o tramite APP.

“Stiamo lavorando su più fronti – spiega il presidente della Rap Roberto Dolce per ridurre questo mal costume che arreca danno alla città e all’azienda che spesso si trova a impiegare uomini e mezzi, distogliendoli da altri servizi, per bonificare discariche di ogni tipo compromettendo la qualità del servizio erogato dall’azienda.

Sempre sul fronte della raccolta differenziata – aggiunge il Presidente – ieri è stato siglato un ‘altro accordo operativo tra la Rap e la Polizia di Stato Caserma “Pietro Lungaro” per incrementare la raccolta differenziata . Saranno consegnati i carrellati per le diverse frazioni, destinati ad un bacino di utenza che prevede la caserma e in particolare la mensa che prepara oltre 1200 pasti giornalieri. Grande soddisfazione ha espresso il Dirigente Dott. Giuseppe Di Mauro del XI reparto mobile della Polizia Di Stato che ha dichiarato: ” In qualità di rappresentante delle istituzioni non potevamo non aderire a questa iniziativa della Rap facendo la nostra parte con senso del dovere e spirito civico contribuendo alla raccolta differenziata per il rispetto dell’ambiente e della sua sostenibilità”. Questa iniziativa si aggiunge alle altre già avviate con i poli ospedalieri Cervello, Villa Sofia, ARNAS Civico Ben Fratelli.

Per maggiori informazioni sulle campagna: “Sgombera l’archivio”: www.rapspa.it o è possibile contattare il Settore Comunicazione Istituzionale della Rap ai numeri 091.6491753/305/396

Post correlati

2 Thoughts to “RAP | Volete una mano a liberarvi di carta e cartone? Ecco l’iniziativa “Sgombera l’archivio””

  1. giuseppe70

    31 Novembre, siete sicuri?

    1. fabio77

      Perchè? Cade forse di domenica? 😀

Lascia un commento