PEDALATA | 23 Aprile 2015 – Selle di Stelle di primavera

Spread the love

Ve la ricordate l’ultima Selle di Stelle durante la Settimana Europea della Mobilità sostenibile? Bene, la Selle di Stelle torna anche nel 2015!

Una per stagione, cominciando, giovedì prossimo con la Selle di Stelle di primavera e, come nella passate edizioni, manteniamo inalterato l’intento di coniugare la promozione della ciclabilità, il divertimento, l’educazione ambientale e la cultura della qualità della vita. L’appuntamento per questa imperdibile pedalata è per 23 Aprile 2015. Il raduno si sposta a Piazza Ruggero Settimo, davanti il Teatro Politeama, alle ore 21:00, partenza alle ore 21:30.

La pedalata si svolgerà sul seguente percorso:

Partenza Piazza Ruggero Settimo

Via Ruggero Settimo, via Maqueda, Piazza Giulio Cesare, Via P. Balsamo, Corso dei Mille, a dx Via Lincoln, a dx Foro Umberto I°, inversione di marcia davanti Istituto Padre Messina, Foro Umberto I°, Via Cala, Via F. Crispi, a dx Via dell’Arsenale – pausa di 15 minuti – Via Quinta Casa, a dx Via dei Cantieri, Via Simone Gulì, Piazza Acquasanta, Via Amm. Rizzo, a dx Via Thaon de Revel, Via Amm. Nicastro, Via M.L.King, Via Imperatore Federico, Piazza Don Bosco, Via Di Giorgi, a dx Viale della Libertà

Fine percorso Piazza Ruggero Settimo.

 

Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale la pedalata avverrà a traffico veicolare chiuso gradualmente al passaggio del corteo di biciclette, quindi pedaleremo in tutta sicurezza.
La partecipazione all’evento è libera.
Prima della partenza, presso il banchetto di Palermo Ciclabile FIAB in Piazza Castelnuovo, sarà possibile pagare l’assicurazione infortuni facoltativa (valida per questa pedalata) al costo di 1 euro per i soci FIAB e di 2 euro per i non soci e sottoscrivere o rinnovare l’adesione a FIAB Palermo Ciclabile versando la relativa quota associativa.

PRIMA della pedalata:

E’ necessario arrivare all’appuntamento con la bici perfettamente funzionante, in particolare luci e freni
L’uso del casco è consigliato (obbligatorio per i bambini)
E’ consigliato sottoscrivere l’assicurazione prima della pedalata

DURANTE la pedalata:

Rispettare il CODICE DELLA STRADA
Mantenere il gruppo compatto
Non superare la testa, non attardarsi in coda e non salire sui marciapiedi
Lasciare libere le corsie preferenziali e la corsia di marcia in senso inverso nelle strade a doppio senso
Usare prudenza e buon senso (aiutano a prevenire incidenti)
Si ricorda che lo staff di Palermo Ciclabile non può dare assistenza tecnica.

La pedalata sarà annullata in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Post correlati

Lascia un commento