Così come previsto, cominciano ad arrivare i primi arredi che andranno ad abbellire gli spazi pedonali individuati nel PUT. Si comincia con Piazza Rivoluzione, dove sono state sistemate le prime panchine in marmo, a delimitare l’area carrabile dall’area pedonale.
In questa come nelle altre aree individuate, saranno apposte anche rastrelliere, cestini per i rifiuti e dissuasori per delimitare gli ingressi.
Saranno oggetto di intervento le piazze S.Anna, Croce dei Vespri, Bologni e presumiamo anche la neo pedonalizzata Piazza Marina.
Attendiamo che l’intervento su Piazza Rivoluzione sia terminato per verificare anche se le piante visibili sulla foto rimarranno lì, o verranno sostituite da altre panchine, impossibili da rimuovere a mano.
Ringraziamo V.A. per lo scatto.
Bellissime 😀 semplici ed efficaci
Impossibili da rimuovere a mano in un posto normale.
Ho visto panchine più grandi di queste al politeama rovesciate…
Ci sta pure che se le caricano su un lapino e se le portano a casa!
tabuti
Contento che finalmente il Comune stia portando a compimento i progetti svolti (a titolo gratuito) dai collaboratori volontari (tra cui il sottoscritto) nell’ambito della pedonalizzazione di alcune piazze del centro storico.
belle, semplici e funzionali. E si sposano egregiamente col basolato. speriamo di vederle anche altrove.
…”cestini per i rifiuti” una cosa sensazionale (per una città come PALERMO), wow, wow, wow, … direbbe il mago Forest, ci voleva proprio questo lampo di genio.
p.s. sono anni che lo segnalo.
Ricordiamo che é opera del CO.I.M.E ed entro giovedì si completa il tutto, per un totale di 15 blocchi in roccia di billiemi
Le trovo molto gradevoli , si integrano bene con la pavimentazione, peccato che siano facilmente rimovibili…..come è successo a piazza politeama….
Sono contento. Lo sarò ancor di più quando prenderanno il via interventi significativi in via Maqueda.
http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/palermo/cronaca/2015/02/07/foto/piazza_rivoluzione_divelta_la_prima_panchina_dell_isola_pedonale-106768008