Nuovi scatti da Roccella, dove sono in corso presso l’area del centro commerciale Forum-Palermo i lavori di realizzazione e completamento di alcune opere di urbanizzazione. I lavori sono a cura della la Multi Veste Italy (società proprietaria del centro commerciale) e di comune accordo fra l’amministrazione comunale e la direzione del cc.
Nello specifico, si tratta di un sovrappasso pedonale che è in corso di realizzazione fra l’area del parcheggio e il centro Leroy Merlin, per scavalcare la linea tranviaria. Una nuova strada tangente all’attuale svincolo, il collettore fognario e la nuova area parcheggi a ridosso di Leroy Merlin, già consegnata la scorsa settimana.
Planimetria dell’area oggetto dei lavori.
Questa zona sta diventando un gioiellino.
Il parcheggio è venuto molto bene. 700 posti auto che serviranno come il pane.
In generale i lavori sono molto più avanti ed il risultato finale sarà ottimo.
Ho solamente delle perplessità sul sovrappasso pedonale. Non serve a nulla se non come punto panoramico, ma fa la sua figura.
Invece cosa realizzeranno nell’area a destra dei nuovi parcheggi?
Vedo tanti pallini rotondi, ma che sono?
è un parcheggio alberato? altrimenti solita brutta spianata di asfalto impermeabile.
È identico al parcheggio di Forum.
Speriamo riprendano presto anche i lavori per lo svincolo.
Sarebbe maginfico se riuscissero a completare tutto per la feste di fine anno.
@huge
Ma per lo svincolo spetta sempre fare i lavori al forum in accordo con il comune?
@gppcalabrese: Sarà sempre la stessa ditta che ha appena realizzato il parcheggio, che si occuperà anche di terminare ed aprire lo svincolo lato mare. Per lo svincolo lato monte invece sarà tutto a carico del comune e delle sue maestranze
lo svincolo? Ma quale?
Io credo ci si riferisse allo svincolo di uscita..ovvero quello che dalla rampa arriva alla parallela della catania palermo.. questa rampa non mi pare che rientri nei lavori.. o quantomeno non c’è segno di eventuali futuri lavori…
Ci sono dei lavori allo svincolo come si vede dalle foto ma non pare sia collegato allo svincolo sulla catania messina. .
Voglio precisare che non sono sicuro.. semplicemente non ho visto fino a poco fa traccia dei lavori..