Chiusura Piazza Indipendenza: i nuovi percorsi dei bus Amat

Spread the love

Riportiamo qui di seguito, i nuovi percorsi delle linee Amat 104-108-109-118-309-318-339  che subiranno variazioni a causa della chiusura per lavori di una parte di Piazza Indipendenza:

Linea 104 – Il Terminale da Parch. Basile viene provvisoriamente arretrato a P.zza  indipendenza (lato distretto militare); la linea relazionerà nella sola tratta  P.zza Indipendenza – Duca della Verdura.

Linea 108   (Ospedale Civico – Politeama)

Da Ospedale Civico normale percorso fino a Ernesto Basile – indi proseguimento per Tukory (corsia contromano) – Tukory – a sx P.zza San F.sco Saverio – a sx V. Forlanini – a dx Cadorna – a dx Piazza Della Vittoria – carreggiata di collegamento tra la predetta piazza e C.so Vittorio Emanuele – a dx Corso Vittorio Emanuele – a sx Via Matteo Bonello – Papireto – segue normale percorso fino al Politeama.

Da Politeama normale percorso fino a P.zza Indipendenza – Corso V. Emanuele – a dx carreggiata di collegamento fra il predetto Corso e Piazza della Vittoria – Via del Bastione – a sx Via Benedettini – a dx Corso Tukory carr. centrale – immissione nella carreggiata lato monte Corso Re Ruggero –  a sx Via Brasa e segue normale percorso

Linea 109  (Parcheggio Basile – Staz. Centrale)

Da Parch. Basile (Capolinea) alla Staz. Centrale normale percorso .

Da Staz. Centrale normale percorso fino a V. Forlanini – V. Mura di Porta Montalto – a dx Corso Tukory carr. centrale – immissione nella carreggiata lato monte Corso Re Ruggero –  a sx Via Brasa  segue normale percorso  per Parch. Basile .  ( abbandona il transito da P.zza Indipendenza)

Linea 118 – Il terminale da Parch. Basile viene provvisoriamente arretrato a P.zza  indipendenza (lato distretto militare); La linea relazionerà nella sola tratta v.le Francia – P.zza Indipendenza.

Linea 309  (Parcheggio Basile – Rocca)

Da Parch. Basile normale percorso fino a V. Ernesto Basile carreggiata di sx – indi proseguimento per Tukory (corsia contromano) – Tukory – a sx P.zza San F.sco Saverio – a sx V. Forlanini – a dx Cadorna – a dx Piazza Della Vittoria – carreggiata di collegamento tra la predetta piazza  e C.so Vittorio Emanuele – a dx Corso Vittorio – V. Bonello – a sx P.zza Peranni – C.so A. Amedeo – C.so Calatafimi segue normale percorso verso Rocca.

Da Rocca normale percorso fino a P.zza Indipendenza segue Corso Vittorio  Emanuele – a dx carreggiata di collegamento fra il predetto Corso e Piazza della Vittoria – Via del Bastione – a sx Via Benedettini – a dx Corso Tukory carr. Centrale – immissione nella carreggiata lato monte Corso Re Ruggero –  a sx Via Brasa – Via E. Basile segue normale percorso verso Parcheggio Basile (cap.)

Linea 318  ( Parcheggio Basile – Stazione Centrale- Indipendenza )

Da Parcheggio Basile alla Stazione Centrale normale percorso

Da Stazione Centrale  normale percorso fino a Via Forlanini a dx Cadorna – a dx Piazza Della Vittoria – carreggiata di collegamento tra la predetta piazza e C.so Vittorio Emanuele – a dx Corso Vittorio – a sx Via Matteo Bonello – a sx piazza D. Peranni – a sx C.so A Amedeo – Piazza Indipendenza – Corso Vittorio  Emanuele – a dx carreggiata di collegamento fra il predetto Corso e Piazza della Vittoria – Via del Bastione – a sx Via Benedettini – a dx Corso Tukory carr. Centrale – immissione nella carreggiata lato monte Corso Re Ruggero –  a sx Via Brasa – Via E. Basile segue normale percorso verso Via Filiciuzza,  Policlinico , (Basile Capolinea).

Linea 339    (Parcheggio Basile – Paruta)

Da Parch. Basile normale percorso fino a V. Ernesto Basile carreggiata di sx – indi proseguimento per Tukory (corsia contromano) – Tukory – a sx P.zza San F.sco Saverio – a sx V. Forlanini – a dx Cadorna – a dx Piazza Della Vittoria – carreggiata di collegamento tra la predetta piazza  e C.so Vittorio Emanuele – a dx Corso Vittorio – V. Bonello – a sx P.zza Peranni – C.so A. Amedeo – C.so Calatafimi segue normale percorso verso Paruta.

Da Paruta normale percorso fino a P.zza Indipendenza segue Corso Vittorio  Emanuele – a dx carreggiata di collegamento fra il predetto Corso e Piazza della Vittoria – Via del Bastione – a sx Via Benedettini – a dx Corso Tukory carr. Centrale – immissione nella carreggiata lato monte Corso Re Ruggero –  a sx Via Brasa – Via E. Basile segue normale percorso verso Parcheggio Basile (cap.)

Divieti di sosta sono già stati posizionati su via Cadorna, via del Bastione e Piazza Vittoria.Sarà inusuale vedere buona parte della piazza senza auto parcheggiate?

Interpellata da noi sul posto, l’Amat non abbandonerà l’idea della futura corsia preferenziale su corso Tukory, che specie in questo periodo di disagi, comporterebbe una maggiore celerità nei collegamenti fra il parcheggio Basile e la stazione C.le.  Sarebbe pertanto auspicabile un maggiore utilizzo da parte della gente del parcheggio Basile

Post correlati

4 Thoughts to “Chiusura Piazza Indipendenza: i nuovi percorsi dei bus Amat”

  1. si ritorna quasi alla stessa situazione di alcuni anni fa quando la via Re Ruggero era totalmente chiusa per via dei lavori della fermata Orleans

  2. La vedo nerissima. Secondo me rischiamo il collasso. Spero che la Municipale riesca a rendere il traffico più fluido e che la maggioranza opti per i mezzi pubblici, altrimenti andremo incontro a una vera santabarbara. Incrociamo le dita!

  3. galinthis

    Non so dove postare questa domanda ma, qualcuno sa quando chiuderanno la linea ferroviaria?
    Ieri avevo dato per scontato che avessero chiuso in contemporanea con la chiusura della strada, ma non è accaduto; ma vorrei saperlo prima di trovarmi davanti alla saracinesca chiusa all’improvviso mentre vado al lavoro…

  4. galinthis

    Hmmm… Scusate, ho letto la risposta che già c’era solo dopo aver scritto

Lascia un commento