Inizia oggi, 23 Luglio 2013, la fase di rodaggio delle vetture tram. Ciascuna vettura dovrà superare una periodo di circolazione per un totale di 30/50 km complessivi. Verranno fatte circolare in deposito (Roccella) due vetture al giorno. Buona visione!
sapete quale sarà la loro livrea?
@cirasadesigner
non ancora, ma suppongo che saranno richiamati i colori di amat
IO SPERI CHE RESTINO BIANCHI!!
Ma che brutto rumore quando rallentano!!!!
Solo 30/50km complessivi? Sicuri della cifra? Non sono un poco per un rodaggio? Mi aspetterei ben di più.
Ma la linea d’alimentazione lungo le via Laudicina e Pecori Girardi è attiva e i semafori funzionanti?
Sarebbe bello se il rodaggio vpotesse essere effettuato anche sulla parte iniziale della linea 1. Un modo di fare vedere alla gente che i lavori sono quasi al termine, ma anche e soprattutto per iniziare a farli abituare all’idea del passaggio del tram. Cosa banale, ma non scontata a Palermo.
Io spero che non lo restino bianchi, perché sarebbe un incentivo irresistibile per i vari writer che, sicuramente, prenderanno d’assalto il tram nel giro di pochissime settimane (e questo non è certo un problema solo di Palermo)
per vederlo girare fuori bisognerà aspettare settembre, speriamo!
@The.Byfolk
Meglio con la livrea AMAT. Comunque ricorda che sono in rodaggio, ovvio che facciano un po’ di rumore. E poi sicuramente fanno meno casino degli autobus.
Io credo che la livrea Amat non sia male come no sarebbe affatto rivestirli di pellicola per veicolare dei messaggi pubblicitari e così sarebbero pure protetti dai writer, ci sono grosse multinazionali che sponsorizzano queste operazioni vedi samsung, Red Bull, ect, ma penserei anche a qualcosa che parli di Palermo e la Sicilia… magari indire un concorso di idee.
Il rumore non mi pare eccessivo, in curva la maggior parte dei tram che ho visto in giro fanno questo tipo di stridio.
Comunque bellissimo video, siamo sempre piu’ vicini!
@cirasadeisgner
Quoto. Tra l’altro sarebbero già a disposizione gli spazi interni degli autobus AMAT, ossia gli spazi vuoti sopra i finestrini. Non aver intrapreso questa strada, seguendo il resto del mondo, la dice lunga sulla gestione demenziale dell’azienda da parte del consiglio di amministrazione.
Ora scriveranno che i tram girano in tondo per evitare di arruginire.
@xemet
sicuro… 🙂
Il collaudo doveva iniziare nel 2012. Meglio tardi he mai.
Per quanto riguarda la silhouette, può anche rimanere bianco.
il rumore dello stridio è normale in quanto gli aghi delle ruote fanno attrito con i binari, appunto per questo si fanno i collaudi anche per farsì che alle ruote si dia una specie di molatura……il sindaco orlando aveva detto che andavamo al festino tutti in tram…..ma aimè non è stato così, ci siamo tutti attaccati al tram che non è passato mai, comunque potevano fare in modo che il tram poteva uscire nell’area esterna del forum (famoso capolinea) in modo che la gente potesse ammirare i famosi tram di palermo……aspetteremo con ansia sto famoso settembre per vedere questi tram in circolazione, cosa al quanto improbabile secondo me visti i lavori ancora in altomare