Continuano i lavori di costruzione del nuovo cinema multisala targato “The Space” presso l’area dell’ex stabilimento Coca Cola a Partanna Mondello. La struttura comincia a prendere forma, con l’innalzamento dei primi pilastri e delle prime mura. Ricordiamo che, una volta completato, il nuovo cinema sarà dotato di:
– 11 sale completamente digitalizzate
– 1 sala suite da oltre 30 poltrone recrinabili, bar privato e pranzo a buffet
– Offerta alternativa: concerti, eventi sportivi, opere, balletti, eventi culturali
– capacità sino a 3000 spettatori
– Ristorazione
– Sale gioco
Ecco un reportage fotografico, per il quale ringraziamo Enrico C.
E’ prevista la realizzazione di un parcheggio interno alla struttura?
@drigo
sebbene non l’abbiano specificato, suppongo comunque che sia sottinteso. Anche perché sarebbe un suicidio altrimenti. Tra l’altro guardando l’area di cantiere, mi pare che lo spazio ci sia
Ottimo, ottimo che una volta tanto si sia demolito qualcosa di abbandonato invece di edificare in del terreno nuovo. Spero si riesca a far diventare quest’eccezione una regola, visti i tanti edifici industriali dismessi e privi di interesse e i pochi terreni liberi rimasti.
Se non ricordo male si parlava anche di parcheggi sul tetto della struttura, comunque a livello normativo sono obbligati a lasciare spazio ai parcheggi per una aliquota ben precisa legata alla quadratura del progetto e poi sarebbe davvero assurdo se non fosse così.
A quanto pare allora il ricorso dei gestori delle sale palermitani ha fatto flop… Sono contento
bene se i parcheggi li fanno sul tetto, eviterebbero consumo di suolo in una zona pedemontana.
fa pena quella montagna tutta brulla. sarebbe bello vederla riforestata.