Pasquetta alla Favorita, incrementati i controlli

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa i controlli che saranno eseguiti all’interno del Parco della Favorita in occasione della giornata di Pasquetta.

In occasione della “Paquetta” saranno potenziati i servizi di vigilanza al Parco della Favorita, tradizionale meta della gita dei palermitani.

favorita

 

Un servizio interforze vedrà impegnati la Polizia Municipale che curerà la viabilità all’interno del Parco, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza che si occuperanno della prevenzione dei reati di criminalità diffusa, il Corpo Forestale ed i Rangers che si occuperanno del rispetto della normativa in materia di tutela ambientale in special modo nell’abbandono dei rifiuti ed accensione fuochi. 

Questi interventi si affiancano a quelli disposti dall’Amministrazione comunale per la pulizia straordinaria dell’area e dall’AMIA che ha dislocato all’interno del Parco diversi cassoni per facilitare il conferimento dei rifiuti.

Post correlati

5 Thoughts to “Pasquetta alla Favorita, incrementati i controlli”

  1. vi prego di fare un video a sera se potete, per verificare se effettivamente questa gente (e soprattutto i rangers) abbiano svolto il proprio lavoro: SORVEGLIARE E MULTARE

  2. Athon

    Proprio oggi, dopo anni, sono stato su Monte Pellegrino. In genere, quando si discute delle varie zone della città, tendo a soffermarmi e ad esaltare gli aspetti positivi ma stavolta devo proprio dire che lì la situazione è drammatica: degrado e sporcizia dovunque, vernice spray dappertutto, guard rail tutti storti (laddove non erano già stati del tutto divelti) che fungono da “caratteristica balconata” presso la piazza del belvedere intitolata al Cardinale Pappalardo, e poi altri tristi dettagli qua e là che danno l’impressione di un totale abbandono. Spero vivamente che qualcuno intervenga.

  3. huge

    Com’è andata quest’anno?
    In che condizioni i nostri amati concittadini hanno lasciato il parco ieri?

Lascia un commento