Quest’anno in città ha aperto una nuova struttura scolastica molto innovativa rispetto a quello che conosciamo, si tratta del Campus Lincoln.
Si tratta di un campus scolastico, una scuola superiore simile a quelle presenti negli Stati Uniti, con ampi spazi dedicati alle attività sportive e alle attività di laboratorio. Inoltre il campus sarà fornito di un dormitorio per gli studenti furoi sede e di servizi come mensa, caffetteria e ristorante. I primi corsi sono partiti quest’anno, ma i lavori sono ancora in corso per il completamento della struttura.
Ecco alcune foto dell’edificio:
bello, speriamo che ci facciano anche un bel giardino. di spazio ce n’e’.
sembra più un ospedale che un campus, specialmente la scritta rossa con la facciata bianca. cmq, speriamo funzioni a dovere.
E’ una struttura pubblica o privata ?
ecco il sito per maggiori informazioni
http://www.istitutolincoln.it/
Nonostante una convenzione con enti pubblici, è una struttura privata: il sito parla di rette da 3000 euro per le classi 1-4 e 3700 per l’ultimo anno. Poi c’è la speranza del buono scuola della regione che in alcuni casi potrebbe coprire fino alla metà delle spese e ci sono due borse di studio, ma la condizione standard è quella di una scuola privata. Con google maps ho visto intorno al costruendo edificio una notevole serie di ville con piscina. Gli abitanti del posto potranno mandare i loro figli a scuola sotto casa… comunque pubblico o privato che sia, è una struttura notevole.
[…] la lettura con la fonte di questo articolo: Campus Lincoln | Mobilita Palermo Articoli correlati: Zampacenter, il centro commerciale di Zamparini | Mobilita […]