Campus Lincoln

Spread the love

Quest’anno in città ha aperto una nuova struttura scolastica molto innovativa rispetto a quello che conosciamo, si tratta del Campus Lincoln.


Si tratta di un campus scolastico, una scuola superiore simile a quelle presenti negli Stati Uniti, con ampi spazi dedicati alle attività sportive e alle attività di laboratorio. Inoltre il campus sarà fornito di un dormitorio per gli studenti furoi sede e di servizi come mensa, caffetteria e ristorante. I primi corsi sono partiti quest’anno, ma i lavori sono ancora in corso per il completamento della struttura.

Ecco alcune foto dell’edificio:


Post correlati

6 Thoughts to “Campus Lincoln”

  1. tasman sea

    bello, speriamo che ci facciano anche un bel giardino. di spazio ce n’e’.

  2. Lele

    sembra più un ospedale che un campus, specialmente la scritta rossa con la facciata bianca. cmq, speriamo funzioni a dovere.

  3. E’ una struttura pubblica o privata ?

  4. yattaman

    ecco il sito per maggiori informazioni

    http://www.istitutolincoln.it/

  5. Nonostante una convenzione con enti pubblici, è una struttura privata: il sito parla di rette da 3000 euro per le classi 1-4 e 3700 per l’ultimo anno. Poi c’è la speranza del buono scuola della regione che in alcuni casi potrebbe coprire fino alla metà delle spese e ci sono due borse di studio, ma la condizione standard è quella di una scuola privata. Con google maps ho visto intorno al costruendo edificio una notevole serie di ville con piscina. Gli abitanti del posto potranno mandare i loro figli a scuola sotto casa… comunque pubblico o privato che sia, è una struttura notevole.

  6. […] la lettura con la fonte di questo articolo:  Campus Lincoln | Mobilita Palermo Articoli correlati: Zampacenter, il centro commerciale di Zamparini | Mobilita […]

Lascia un commento