Corso Tukory: è terra di nessuno? Anarchia che continua a regnare

Spread the love

Cari amici, le foto che vedrete, sono molto recenti. E testimoniano come sia doveroso intervenire (già da molto tempo) sia sul tema viabilità (vedi vicenda cordoli), che sul piano della legalità vista l’invasione di ambulanti nei marciapiedi. Vogliano le istituzioni attuare un’azione coraggiosa per debellare questo fenomeno?

 

Corsia preferenziale perennemente occupata.Però ad alcuni commercianti fa comodo.Sanno solo gridare cordoli pericolosi

Notare lo spazio complessivo del marciapiede rispetto al reale spazio riservato ai pedoni

 

Lo stesso tratto, in alcuni momenti della giornata è occupato dai camion che scaricano merce per il supermercato

Riallacciandoci al tema pedonalizzazione, sicuramente è importante debellare questo fenomeno di bancarelle che espongono mercanzie varie nelle strade del Centro. Altrimenti tutti i discorsi perbenisti sulla stessa pedonalizzazione, non serviranno a niente. E non solo per una questione di decoro urbano. Vogliamo adibire appositi spazi per loro?Ok, ma nelle condizioni a cui assistiamo quotidianamente.

Piccolo accorgimento: la merce alcune volte viene sequestrata, ma poi è sempre possibile ricomprarla presso i grossisti cinesi.E se assieme alla merce vengono sequestrate anche carriole e tavoli?

L’Assessore cosa dice in merito?

Post correlati

23 Thoughts to “Corso Tukory: è terra di nessuno? Anarchia che continua a regnare”

  1. samir

    è palese che in corso Tukory cc’è un NON INTERVENTO…delle amministrazioni preposte!
    ma niente dobbiamo fare? le corsie preferenziali sono violate senza scrupoli…..e i marciapiedi sono diventati budelli….per vie delle bancarelle abusive..

  2. Lele

    cordoli subito!!! tanto Tinervia è andato via ormai. e rivisitazione delle linee Amat per incoraggiare i mezzi pubblici.

  3. Lele

    l’uso dei mezzi pubblici (scusate)

  4. freddie80

    Ah ah intanto già in corso finocchiaro aprile i commercianti stanno diventando pazzi…sono rimasti solo loro e i commessi dentro i negozi…tutti vanno al forum per ora. Tgs ha detto che per colmare il gap hanno istituito il CFA (centro commerciale finocchiaro aprile) che è composto da 42 negozi aderenti all’iniziativa…(alla fine è un centro commerciale solo sulla carta ovviamente, hanno messo un adesivo in ogni vetrina dei 42 negozi per dire che regalano una fiat 500 al fortunato vincitore che sarà estratto). Ma io dico, cari signori del corso finocchiaro aprile, avete voluto a tutti i costi l’impunità per i vostri clienti? (doppie e triple file di auto, autobus di conseguenza iintrappolati, auto sui marciapiedi, sudiciume ovunque, ambulanti everywhere) ora statevi così! la gente ora ha l’alternativa alla jungla, che si chiama Forum Palermo. Adios!!!

  5. e nelle foto non si vedono le bancarelle natalizie addossate all’oratorio di s. antonino! lì lo spazio per i pedoni sarà un metro al massimo…

  6. CinoMedium

    Ma quali istituzioni? Di fronte Trionfante Antichità hanno fatto la Fiera di Natale ed invece di utilizzare come parcheggio l’adiacente parcheggio Basile le auto sono parcheggiate sul Viale Regione Siciliana.

  7. CinoMedium

    Ieri sera Viale regione Siciliana

  8. Questa mattina i vigili facevano smantellare il gazebo dei panettoni in via E. Basile 😀
    E hanno intimato tutti gli altri gazebo a sloggiare

  9. CinoMedium

    Ieri sera Viale regione Siciliana, giro a sinistra per lo svincolo Pitre e stavo sbattendo con un auto ferma nella carreggiata (no nella corsia preferenziale) in controsenso. Dalla parte opposta Gazzella della Polizia che guarda tutta la scena e non interviene. Stanco di fare foto e video, di denuncia sui Blog. Città impazzita

  10. Che poi prendono sempre i posti più disagiati “La Casa di Babbo Natale” 😀
    Hanno di tutto per essere un mercatino rionale (vedasi fiera dei morti).
    Se da una parte hanno avuto l’intelligenza di non utilizzare i parcheggi come mercatini, qui assistiamo all’ennesimo atto per creare ancora più disagi lungo la circonvallazione.
    Notate che situazione si trova davanti colui che proviene da via Basile e vuole imboccare la circonvallazione.
    La Casa di Babbo Natale di fronte Trionfante Antichità e la fiera di Natale di fronte lo svincolo Calatafimi….ma per favore!

  11. lucatime

    Come possono le istituzioni non vedere questa vergogna?

  12. grillo79

    @freddie80
    sarà anche vero che in corso finocchiaro come dici tu i commercianti se la passano male, ma il casino qua lo vedo sempre lo stesso…anzi non è molto cambiato da quando ho fatto pubblicare qui sul sito le foto fatte da me…anche perche molte delle auto che ad esempio sostano in seconda dila sono proprio dei soliti commercianti (se vuoi vi descrivo anche quali sono le auto così quando passi le riconosci), dato che molte (forse l’80%) delle auto regolarmente parcheggiate sono dei residenti, come me, che l’auto la usano 1 volta a settimana per scappare dalla città!!! Ovviamente chi viene a comprere completa l’opera…

  13. huge

    @grillo79: e ovviamente guai a toccare le auto dei commercianti (leggi totale compiacenza dei vigili). Vi ricordo che siamo a non più di 50m dal Palazzo di Giustizia, non certo in una stradina di periferia che nessuno vede…

  14. moralix

    Viabilità Palermitana impazzita anarchia totale nessun controllo.Avete mai percorso viale Regione S

  15. moralix

    Viabilità Palermitana impazzita anarchia totale nessun controllo.Avete mai percorso viale Regione Siciliana ? auto e moto che ti sfrecciano da tutte le parti corsia di emergenza ridotta a corsia per paraculi senza cervello.

  16. Antonio Beccadelli

    Su un marciapiede In Via Antonio Veneziano (angolo monte con Via Villa Florio) da qualche giorno sono spuntati dei paletti – dipinti in brillantissimo rosso! – che impediscono alle automobili di posteggiare sul marciapede stesso (“impresa” comunissima in tutto il “quadrilatero” Via Dante, Piazza P.pe di Camporeale, Corso Finocchiaro Aprile, Via W. Gothe). Evidentemente si tratta di una privata iniziativa di qualche condominio vicino. L’opera realizzata – peraltro dignitosa sotto il profilo estetico-funzionale – è quasi certamente abusiva, ma, forse, non può anche essere considerata come un atto di legittima difesa?

  17. tasman sea

    mi dissocio completamente da chi vuole il male dei commercianti di corso finocchiaro aprile e di altri che onestamente cercano di guadagnarsi da vivere. il centro commerciale non deve deprimere il commercio al dettaglio, altrimenti la prossima volta che mi serve una saponetta devo prendere la macchina, incolonnarmi in viale regione, e perdere mezza gornata in mezzo ai tascioni del forum palermo. cercate di capire che il problema non sono i commercianti, ma i politici e i vigili che non fanno rispettare la legge.

  18. freddie80

    @tasman
    Quando i vigili (una volta ogni 3 anni) vanno in corso finocchiaro aprile a fare le multe per doppia fila, i commercianti escono dai negozi e se la prendono coi vigli perchè gli fanno scappare i clienti. Sono proprio i commercianti (così come quelli del corso tukory) che hanno voluto l’impunità per i proprio clienti, sono loro che hanno deciso di far diventare jungla il corso finocchiaro aprile…ora se lo tengano così.( e non basta certo cambiargli denominazione per farlo diventare appetibile, ora lo chiamano Centro Commerciale Finocchiaro Aprile 🙂 CFA ) Io la vedo così

  19. Fastspin

    Stamattina il gazebo dei panettoni veniva nuovamente montato

  20. io non capisco questi tentativi svaniti, prima si poi no e adesso di nuovo no….

  21. @Fastispin……è incredibile 😀
    Cocciuti e testardi.
    Ma sicuramente i vigili ritorneranno e in quel caso gli sequestreranno tutto.E allora si che li vedrai piangere.
    Ricordo che negli altri gazebo più avanti, avevano intimato di smantellarli e torneranno per una verifica.Me la voglio vedere tutta

  22. freddie80

    Antony chista me là spiegare 🙂 come fai a sapere che gli hanno intimato di smantellare? ti mimetizzi tipo camaleonte e ti avvicini per ascoltare senza essere visto? oppure hai microspie piazzate in tutta la città?

  23. Massimo.Meridio

    Antony977,

    hai dimenticato di allegare le foto del C.so Tukory con le macchine posteggiate tutta la mattina per intero sul marciapiede (nel tratto compreso tra il negozio di abbigliamento ex Naory e Lupo Motor)!!!!!!!!
    Ovviamente la maggior parte sono auto dei negozianti o dei loro clienti dei negozi di fronte che obbligano le persone a camminare nella parte di marciapiede “più sottomessa” vicino alle vetrine, senza possibilità di trascinare un passeggino, e soprattutto tolgono la luce e la visibilità ai loro “nemici” dirimpettai!!!!!!!!!

Lascia un commento