Forum Palermo, altri negozi

Spread the love

Ultimamente, navigando su internet, è facile imbattersi in forum o blog che parlano del centro commerciale “Forum Palermo“, la cui inaugurazione è prevista per martedì 17 Novembre 2009, con un concerto di Gloria Gaynor.

 

 E proprio secondo “indiscrezioni” dal web, si può aggiornare la lista dei negozi di Forum Palermo : sembrerebbe che dentro il centro commerciale ci siano anche Optissimo, Salmoiraghi & Viganò, La Gardenia e Camicissima.

Secondo invece l’utente  di Mobilita Palermo, Nastymc, ci sarebbero importanti “nomi” per i ristoranti e i bar di Forum Palermo: tra questi dovrebbero esserci Cerveria 100 Montaditos, Villapizza, Lavazza, Segafredo Zanetti, Fratelli La Bufala, Mangiafuoco, e Di Martino.

  

100 Montaditos è  una catena di ristoranti sparsi per quasi tutta la spagna.  La specialità di questo ristorante sono i “montaditos”:  vi è la possibilità di scegliere fino a 100 montaditos (scottadito),piccoli panini ripieni. Si tratterebbe del primo ristorante in Italia.

Villapizza invece è una catena di pizzerie e ristoranti, che vanta 300 negozi in 38 paesi.

Sempre secondo Nastymc, nei Bagli dovrebbero esserci altri 3 ristoranti di primaria importanza e ci conferma la presenza nella food court di Burger King, con il drive through lane per il take-away in auto.

 

Lista aggiornata negozi Forum Palermo:

Ipermercato: Ipercoop

Grandi superfici: Media World, Conbipel, H&M, Piazza Italia, Leroy Merlin , Scarpe&Scarpe, Cisalfa, New Yorker

Piccoli negozi: Piccoli negozi: Camaieu, Douglas, Histoire d’Or, Accessorize, Promod, Motivi, Alcott, Sonny Bono, Kiko, Kisenè, Zucchi, Okaidi, Guess, Gas Jeans, Kokka Jeans, Nara Camicie,Optissimo, Salmoiraghi & Viganò, La Gardenia e Camicissima,New Yorker (Gamestop probabile)
Ristoranti: Old Wild West, Rossosapore, Rossopomodoro, Burger King, La Rosticceria Mediterranea, Ganci Food,Cerveria 100 Montaditos, Villapizza, Lavazza, Segafredo Zanetti, Fratelli La Bufala, Mangiafuoco, e Di Martino

Multiplex 7 sale Cinema: Uci Cinemas

Post correlati

60 Thoughts to “Forum Palermo, altri negozi”

  1. manupanormus85

    oggi pomeriggio sono stato al cantiere (prima volta per me),devo dire che la struttura è a buon punto,e parlando con un signore fuori,mi ha confermato che apriranno il 25,e che già molti negozi hanno iniziato a montare le scaffalature e a sistemare i vari negozi 🙂 tra cui mediaworld……….

  2. marcone83

    ragazzi c’è anche niceta! al 99% lo so xkè conosco una persona che lavora all’impianto di questo negozio all’interno del centro… poi nn so!

  3. yattaman

    intendi Niceta Oggi o proprio Niceta?

  4. freddie80

    E’ ufficiale c’è pure il primo ambulante coi panini, è già lì in pianta stabile con la famiglia al seguito per marchiare il territorio.

  5. @freddie80

    l’ho visto, la vergogna comincia

  6. stefas

    e che sara’ solo lui?ma secondo voi con tutta la gente che c’e’ per strada a palermo non e’ normale che si piazza qualcuno la’ davanti e magari anche dentro? al guadagna c’erano almeno 10 posteggiatori dopo l’apertura,figuriamoci al forum.

  7. Roberto1

    Penso che all’interno dell’area del Forum, parcheggi compresi, caccieranno tutti. Cosa credete che a Catania o ancora di più a Napoli non ci siano ambulanti e parcheggiatori? Ma li cacciano.

  8. stefas

    a palermo non vedo cacciare mai nessuno,e gli esempi tipo brico si sprecano.
    ho dei serissimi dubbi che li cacciano.

  9. IoGomesio

    il fattore posteggiatori potrebbe tenermi lontano da questi centri commerciali.. perchè nonostante io non paghi mai i posteggiatori, non ci riesco a non arrivarci a discussione, perchè cerco di fare passare il loro atteggiamento per SBAGLIATO persino ai loro stessi occhi; e, sinceramente, andare a discutere ogni volta e dunque far’abbìli quando invece avrei avuto bisogno semplicemente di stare tranquillo e passare un pomeriggio in pace (dopotutto, si va al centro commerciale in fondo per questo, no?) ecco, non mi andrebbe proprio..

  10. stefas

    poi bel posto per aprire un centro commer. nel centro del fango di palermo.
    ottima scelta.

  11. @freddie80, dove è messo di preciso?
    Non è da escludere che al Forum ci poss essere un apposito servizio di vigilanza e sicurezza.E pertanto, come accadde ad Auchan, all’interno della struttura nonfacciano mettere alcun abusivo, posteggiatori compresi.
    All’esterno faranno sicuramente il solito ragionamento, ovvero che non compete a loro

  12. manupanormus85

    ancora deve aprire il centro commerciale,ed ecco che il pessimismo palermitano si fà largo,non siete mai contenti.
    Potete stare tranquilli che un centro di tale importanza e serietà,non permetterà che vi siano nè posteggiatori abusivi,nè venditori ambulanti (che sarebbe illogico davanti un centro commerciale che conterà 15 fra bar e ristoranti), e poi ci saranno 3500 posti auto in un area vastissima, ci vorrebbero 200 parcheggiatori abusivi(quindi impossibile).
    e un pò di ottimismo raga,e ke siete.
    Finalmente stiamo avendo il primo centro commerciale(vero) e vi lamentate già di tutto prima ancora che apre.

  13. stefas

    palermo non e’ la normalita’,quindi ci sta di tutto

  14. manupanormus85

    si ma se noi al posto di essere negativi e pessimisti, cercassimo di fare qualcosa per questa città e di provare a cambiarla……
    cmq spero vivamente che sia tutto nella normalità(come credo che sia)
    xkè sarebbe scandaloso vedere nell’area parcheggio venditori ambulanti e parcheggiatori abusivi,a quel punto l’unica arma è ignorarli.

  15. Roberto1

    @stefas: ripeto che all’Auchan li hanno sempre cacciati e da questa estate sono stati cacciati anche dal BricoCenter.

  16. thomas

    non capisco perchè vi siete fissati con mediaworld……che sono dei ladri sui prezzi dei loro prodotti….sconsiglio a chiunque ad acquistare materiale elettronico sia da mediaworld sia da altri come saturn,darty (che forse a palermo neanche ci sono)….il miglior metodo è comprare su internet

  17. apollo78

    @thomas
    libera concorrenza!!! ognuno è libero di decidere come, dove e cosa acquistare e a quale prezzo…

  18. freddie80

    @Antony977
    Si infatti erano all’esterno

  19. Metropolitano

    Molto bene, alla via così; grazie per avermi confermato della presenza di BK all’interno del complesso in costruzione.

  20. bussolotto

    #10 stefas Says:
    ottobre 20th, 2009 at 13:12
    poi bel posto per aprire un centro commer. nel centro del fango di palermo.
    ottima scelta.

    Certamente tu abiterai in un quartiere “cool” della nostra città !!!
    Ti do un consiglio: stai alla larga dal centro del fango, potresti sporcati !!! e collega il cervello (se ce l’hai) prima di aprire bocca.

    Cordialmente
    un abitante del centro del fango di Palermo.

  21. stefas

    scusa vuoi mettere in dubbio una cosa che sa’ tutto il mondo?
    ma fammi u piaciri,vadda’…..

  22. bussolotto

    @stefas
    Ora non ho più dubbi, il cervello non ce l’hai !!

  23. stefas

    pensala come vuoi,il mondo e’ bello perche’ si nega pure la realta’

  24. marcone83

    stefas ma che vuoi dire? quindi se quello è un quartiere “fango” lasciamolo così senza possibilità di diventare magari terra asciutta? certo che sei proprio stupido!! già i commercianti dei quartieri “alti” non vogliono ne metro, ne bus, ne tram ne cordoli, figuriamoci se dicessero di si all’apertura di un centro commerciali di quella grandezza vicino alla loro putia… su sventriamo il massimo e facciamo un mega centro commerciale… mah! per la cronaca non sono di un quartiere basso ma se leggo certe stupidità mi incavolo!

  25. stefas

    io porto a galla la realta’…..si possono valutare tante cose per l’apertura di un centro importante..
    e brancaccio non esce da come e’ messo col forum palermo.
    anzi.

  26. bussolotto

    Io non dico che la zona sia “residenziale”, però fare di tutta l’erba un fascio non mi sembra molto corretto anche perchè il fango, magari mascherato e celato, lo trovi ovunque.

    Saluti

  27. stefas

    non ci andra’ a lavorare la gente di brancaccio al forum palermo.che cavolo di aiuto e’ per il quartiere.

  28. marco70

    e dobe potevano costruire?in centro? in quella zona era disponibile e non è copla del quartiere se è così anzo sono contenti ci sia un centro commerciale!

  29. stefas

    allora non venite a dire che serve per il quartiere perche’ e’ una stronzata assurda

  30. Sarita

    Io mi chiedo ancora dove dovrebbero aprirli sti’ centri commerciali!
    Allo Zen non va bene,a Brancaccio non va bene,a Borgo Nuovo non va bene………….
    Mettetevi in testa che i centri commerciali li aprono dove ci sono gli spazi ed i parcheggi,non certo al centro!

  31. marco

    se non volete i posteggiatori invece di lamentarvi solo denunciateli! io ho chiamato al cell la polizia quando ero a Mondello e credetemi li hanno scacciati

  32. Diamo anche scontati i famosi marchi quali Monella Vagabonda, Fergi, Segue, per la gioia delle borsaiole fanatiche 😀
    Penso anche ai vari marchi del gruppo Zara.Non dimentichiam le profumerie: Limoni, Sephora.Bottega Verde poi.
    Qualche negozio monomarca di telefonia mobile.

    Ci vedrei bene anche una banca, un’agenzia di viaggi (?), un ufficio postale.

  33. bastiancontrario

    @stefas

    Ragazzi rilassatevi,
    i parcheggiatori basta ignorarli, non è che per forza bisogna mettersi a ragionar con loro!

    Riguardo ai pregiudizi sul quartiere, non vi abito ma collaboro con parecchie aziende della zona industriale, tutta gente degna di rispetto e vi dirò di più: NESSUNO MI HA MAI RUBATO LA MACCHINA! 😉

    saluti e … abbassiamo i toni quando si parla di quartieri difficili – i problemi vanno capiti prima di parlare e soprattutto non va fatta di tutta l’erba un fascio altrimenti diventiamo peggio di quegli ottusi dei leghisti, e con l’aggravante di diventare razzisti con i nostri stessi “CONTERRONEI” ( 🙂 ), cosa decisamente non costruttiva.

    saluti.

  34. monte_Pellegrino

    Si hanno notizie se nell’area attigua al Forum Palermo apriranno altri grandi negozi tipo Emmelunga?

  35. Infatti…come dice bastiancontrario, basta ignorarli. La polizia controlli non ne fa, quindi spetta a noi non degnarli di considerazione. Io non li guardo più neanche in faccia: posteggio la macchina, mi salutano, ricambio e passo dritto. Si mettono a fare i mafiosetti solo se gli dai l’opportunità di farlo.

  36. vale85

    RAGAZZI SCUSATE MA A PARTE KE CON LA MAKKINA COME è POSSIBILE RAGGIUNGERE IL C.C. FORUM PALERMO??è STATA ATTIVATA LA METRO??E GLI AMAT??QUANDO SARANNO DISPONIBILI?GRAZIE IN ANTICIPO..

  37. @vale85, al momento le linee bus Amat che si avvicinano al Forum sono la 221 e la 226.
    Entrambe ti lascerebbero all’incrocio fra via Laudicina e via Messina Montagne.Da prendere alla stazione c.le.
    Su questi link trovi gli orari di partenza.
    http://www.amat.pa.it/Le_Linee/226.htm
    http://www.amat.pa.it/Le_Linee/221.htm

  38. vale85

    grazie mille antony977!!!!!!!!

  39. ing.giacomo

    @stefas

    Allora che dire del centro commerciale di Zamparini e del nuovo stadio?
    gli portiamo il lavoro direttamente sotto casa?(x chi nn capisce la BATTUTA mi riferisco ai furti d’auto, borseggi ecc)
    Cmq non è certo detto che i dipendenti non vengano anke dallo sperone e brancaccio e poi tra Forum Tam e raddoppio della linea ferroviaria quella zona diventerà bellissima meglio di via libertà

  40. monte_Pellegrino

    A New York c’erano quartieri invivibili, in cui la delinquenza era così alta che, in confronto, gli episodi che succedono nei quartieri più degradati di Palermo sono cosette da educande. Ebbene, quei quartieri sono diventati esemplari, ordinati, sicuri e alla moda, abitati da professionisti con i loro studi o da artisti! Perchè questo non può succedere anche a Palermo?

  41. sempriunacinne

    Non capisco tutto questo accanimento verso quartieri già poco “fortunati”.
    La gente è uguale ovunque, dalla via Libertà allo Zen.

    Il posizionamento dei centri commerciali è puramente geografico e strategico e on ha nessuna relazione con quartieri meno abbietti.
    Capita e coincide che questo tipo di quartieri residenziali e periferici hanno spesso spazi attorno notevoli, ecco il perchè di tali coincidenze.
    Tuttavia i posizionamenti dei c.commerciali che sorgeranno sono stati a mio giudizio studiati molto bene:
    – Forum zona sud
    – Torre ingastone zona Ovest
    – Zamparini zona Nord
    – Ciachea periferia estremo nord
    Ognuno di loro a un bacino ben distinto.

  42. Rosy

    CIAO!!!
    scusate, ma ho bisogno di sapere come e dove informarsi per assunzione personale.
    Sapreste aiutarmi?

  43. @Rosy, oramai le assunzioni sono già in fase avanzata.Ti conviene consultare qualche bacheca on-line oppure all’apertura del centro Commerciale, verificare se qualche negozio cerca ancora personale.
    Cmq c’è ancora il centro Euronics in via Pietro Nenni

  44. Varva

    Ragazzi…uno dei negozi che aprirà al forum è Bugatti abbigliamento…il punto vendita di Via maqueda ha chiuso e si trasferiscono lì…sicuro al 100%

  45. monte_Pellegrino

    Ci sono notizie sugli altri negozi che apriranno nel Forum Palermo? Ancora rispetto ai 120 previsti ne conosciamo soltanto poche decine!

  46. lucatime

    Ho visto un video di presentazione su internet e sembra che sia qualcosa di fantastico..Centinaia di negozi,ampio parcheggio, verde insomma il forum palermo ha tutte le caratteristiche per diventare un centro di attrazione per i palermitani.Vorrei sapere precisamente in che zona verrà costruito…

  47. monte_Pellegrino

    Continuo a vedere lavori di costruzione proprio di fronte Auchan: una struttura, in base a quello che ho letto in questo sito, dovrebbe essere MC Donald’s; ma le costruzioni sono molto grandi per il solo Mc Donald’s, specialmente in profondità nello spiazzale! Cos’altro stanno costruendo e quali altre attività apriranno?

  48. Claudio

    si parlava anche di lidl … ma non ne sono sicuro…

  49. BONBOND82to

    ciao a tutti,
    ma quanlcuno di voi si è mica candidato per lavoro??e se si’come ha fatto,grazie.

  50. maverik

    @Bon
    Ti consiglio di lasciar perdere, le selezioni le hanno già fatte e secondo me le hanno fatte alla “Palermitana”…conviene aspettare ormai l’apertura come farò io..
    A Stefas volevo invece replicare in merito alle sue affermazioni sui quartieri fanghi..
    E’ facile usare il termine “fango” quando si vive in viale strasburgo o chissa in quale villa a mondello, avere la macchinetta comprata dal papi e girare con il giubotto belstaff e le scarpe All Star…ma vedi la vita non è per tutti così facile, per cui se mio padre che è soltanto un misero vigile del fuoco non si è potuto permettere di comprare la casa a mondello, visto che ha dovuto crescere anche tre figli, non vuol dire che la mia famiglia faccia parte integrante del “fango”…o no? io credo che a tutti piacerebbe vivere in un contesto piacevole, ma ti assicuro che quando la sera chiudiamo la porta e ci sediamo a tavola, ci scommetto, mi sento molto meglio di te…

  51. stefas

    @maverik
    innanzitutto chi ti dice che vivo a mondello………
    secondo sono disoccupato come la stragrande maggioranza dei palermitani…
    terzo per favore non neghiamo l’evidenza conosciuta pure nel minnesota per favore…….
    a palermo non cresce manco l’erba in certe zone ed un motivo da sempre c’e’ e negare l’evidenza e’ da bambini poppanti in fascie.
    se a qualcuno brucia ***** **** purtroppo la realta’ e’ sotto gli occhi di tutti i palermitani e non…..
    stammi bene…….

  52. @ stefas,
    il turpiloquio non è ammesso in questo sito, questa volta ho solo modificato il tuo messaggio, la prossima volta verra cancellato per intero. Sei stato avvisato.

  53. maverik

    Sono sconcertato dai discorsi che fai, quindi quale soluzione secondo te bisognerebbe prendere?Facciamo le ronde notturne??o togliamo le panchine per non far dormire i barboni??anzi io farei ancora meglio, mandiamo tutti i siciliani dei quartieri disagiati in marocco..!!io non dico che brancaccio sia il paradiso terrestre, l’ho anche fatto intendere che è un quartiere disagiato e che preferirei vivere altrove, non concepisco la tua discriminazione generale verso tutti gli abitanti dei quartieri disagiati…mi sa tanto di ragionamento nordico, tutto il nord pensa che la sicilia è tutta uguale e ti assicuto che li immezzo ci sei anche tu…!io fossi in te penserei di fondare una circoscrizione della lega nord a palermo…ti ci vedrei bene!!

  54. stefas

    il dato di fatto e’ che tutte le persone che per necessita’ ci stanno se avessero la possibilita’ se ne scapperebbero il giorno dopo……
    detto questo non e’ un caso se tutti i corrieri prima di arrivare a palermo…..
    scompaiono diciamo nel nulla a brancaccio……..
    senza la polizei che ve ne fate del C.C.?

  55. harley 84

    #30 Sarita Says:
    ottobre 20th, 2009 at 17:54
    Io mi chiedo ancora dove dovrebbero aprirli sti’ centri commerciali!
    Allo Zen non va bene,a Brancaccio non va bene,a Borgo Nuovo non va bene………….
    Mettetevi in testa che i centri commerciali li aprono dove ci sono gli spazi ed i parcheggi,non certo al centro!

    In relazione a quanto scritto da sarita says devo dire che un centro commerciale molto bello e raffinato sta sorgendo proprio in centro ed è la GALLERIA COMMERCIALE SUPERCINEMA STORE.
    E’ fighissimo!!!
    Tetti affrescati in un palazo antico che io sappia costruito negli anni “30”.
    Non è vero che li aprono solo in periferia.
    Ho pure visto la pubblicità per strada che è fatta molto bene mi sono soffermato a guardarla da vicino ed ho visto pure chi l’ha realizzata la “ILADESIGN”.
    Questo centro commerciale aprirà il 12/11/2009 alle 10 del mattino, così sta scritto sui cartelloni.
    Io ci sarò certamente, è veramente figo.
    Ma andrò anche al FORUM PALERMO voglio vederlo.
    Ciao

  56. monte_Pellegrino

    Stento a chiamare centro commerciale quello della GALLERIA COMMERCIALE SUPERCINEMA STORE, in quanto è molto piccolo e manca del negozio di alimentari! sono andato a vederlo di fuori e mi è sembrato squalliduccio. Possiamo chiamarlo centrino commerciale?

  57. Sarita

    Centrino commerciale mi piace,adesso manca solo il centrotavola 🙂

    P.S.monte-Pellegrino,mi hai anticipata nella risposta 😉

  58. harley 84

    Cari Monte pellegrino e Sarita
    avette detto bene, non è un centro commerciale è UNA GALLERIA COMMERCIALE.
    In un posto raffinato come quello non troverai mai in vendita yogourt, biscotti, scatolette di tonno ecc…….
    Lì si va per fare acquisti di vario genere, per portare i bimbi alla Disney e per pranzare o cenare in una location di pregio.
    Questa è la differenza tra centro commerciale e GALLERIA COMMERCIALE.
    Se siete stati a Roma, troverete la GALLERIA SORDI, in onore ad Alberto Sordi, all’interno troverete le griffe più blasonate in campo mondiale.
    Purtroppo noi palermitani siamo un pò rozzi e non distinguiamo bene locations per la massa da locations per raffinati che sono concetti totalmente opposti come il centro commerciale e la GALLERIA COMMERCIALE.
    Dovremmo abituarci ad alzare il livello e forse dall’EXCELSIOR SUPERCINEMA STORE potremo cominciare ad imparare.
    Non credete sia ora che il nostro popolo si cominci ad evolvere nella cura dell’immagine?
    Attenzione a me piace il FORUM PALERMO e ci andrò senz’altro.

  59. monte_Pellegrino

    Sulla galleria commerciale non mi pronuncio, anche se a vederla così non mi sembra gran chè! Inoltre, quelle tettoie tra gli alberi, avrebbero dato una caratteristica di attrazione maggiore, ma pare, così come ho letto, che non si faranno! Tutto sommato però l’esistenza di tale … galleria è meglio di niente! Spero comunque di potermi smentire per il mio disilluso giudizio!
    Invece del Forum Palermo sono entusiasta anche io!

Lascia un commento