Ecco alcuni scatti del cantiere presso la costruenda linea 1 del tram.
Post correlati
-
Inaugura la fermata Libertà dal 27 Ottobre: dove si trova
Spread the lovemoreDopo la fermata De Gasperi lungo il... -
Riaperto parzialmente lo svincolo di Termini Imerese sull’autostrada Palermo-Catania
Spread the lovemoreE’ stato riaperto lo svincolo di Termini Imerese sull’autostrada... -
Manutenzione straordinaria del complesso polifunzionale della Polizia di Stato
Spread the lovemoreIl Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche...
Mi sembra che i lavori vadano molto a rilento.
Curiosità, tra via Giraldi e via Della Ginestra c’è una casa in mezzo, verrà abbattuta o che?
Anche a me pare la stessa cosa 🙁
Io quelle strade le faccio tutti i giorni ed effettivamente ho notato che i lavori vanno molto a rilento e siamo solo all’inizio..
Ma visto che sappiamo che fino ad ora gli sforzi si sono concentrati sulla realizzazione dei depositi e sullo spostamento delle sottoreti (operazione sempre lunga e complicata) mi sembra normale. Se non ricordo male è stato detto che la posa dei primi binari è prevista per il mese prossimo. Se per allora non si vedrà nulla di fatto allora mi sentirò di dire che sono indietro.
finalmente qualcosa per il mio quartiere!
a rilento purtroppo pare di si speriamo che la completino almeno!
@MAQVEDA: perchè stai vedendo le foto dei cantieri più “a buon punto”, ma la tratta in cui hanno cominciato a lavorare arriva a mala pena ad un quarto di quella che sarà coperta dai binari…senza contare che quel grosso solco nel terreno è così da metà settembre..
si, sono un pò troppo lenti…
Il vecchio Excelsior supercinema sta diventando centro commerciale!
Bellissimo!
A quanto pare tra pochissimo ci sarà l’inaugurazione, sarà un colpo d’occhio che questa nostra città si merita.
Tutto questo in pieno centro a Palermo!
Vorrei sapere chi ha pensato a realizzare tuuto questo per congruatularmi personalmente.
Immaginate cosa vuol dire avere un centro commerciale nel cuore della città dove si potranno fare acquisti e trascorrere ore liete tra le griffe più blasonate?
Staremo a vedere io ci sarò di certo.
Vorrei tanto che si riproponesse il modello del Supercinema store alla vecchia e fatiscente Galleria delle Vittorie. Odio questi orribili edifici anni ’30, ma riqualificando la galleria (almeno questa per nulla sgradevole) ci potrebbero solo guadagnare in decoro. Speriamo che prima o poi qualcuno intuisca la cosa (magari dopo aver visto il successo della galleria al Supercinema)
speriamo …
@Maqveda
già i commercianti la intuiscono la cosa…ci è stato detto. Il problema è che nessuno se ne interessa, l’amministrazione dovrebbe fare qualcosa per il suo recupero…e invece si lascia lì a marcire, tra l’altro col rischio che crolli. Ma cosa ci possiamo aspettare da questi qua
Un ringraziamento per chi ha pubblicato l 11 foto. quello (alla fine di via Corselli) e` un punto di un degrado assurdo, da piu di 20 anni circa non esiste un marciapiede, come dalla parte opposta il marciapiede che porta dalla via Corselli alla chiesa S. Sergio e` stato per piu di 13 anni rotto coi conseguenti disagi di persone anche anziane che si recavano in chiesa.
non vivendo al momento a Palermo non posso purtroppo fare le foto al quartiere Settecannoli che conosco cosi bene cosi pieno di ex orti -“discariche” e quindi di potenziale verde inutilizzato, spero che un giorno qualcuno si interessi, visto che gli spazi verdi o ludici sono totalmente assenti da piu di 20 anni una circoscrizione che non fa nulla, nemmeno appunto riparare un marciapiede o piantare un albero, mi ricordo quando qualche anno fa misero per la prima volte i cestini della carta tutti mezzi rotti e pieni di scritte riciclati dal centro che poi finirono a pezzi appunto. testimoniando come la periferia viene considerata di serie B dal comune. Segnalo inoltre la scuola elementare Cavallari coi lavori di restauro fermi da anni, e l incrocio tra via G Corselli e Corso dei Mille privo di semaforo dove da piu di 20 anni si susseguono incidenti per mancata precedenza.
Istituzioni assenti. in Ultimo c e sempre qualche fabbrichetta alla zona industriale che quando tira vento forte coincidentalmente brucia pneumatici tanto per migliorare la qualitä della aria.
a presto un saluto a tutti
mi correggo la foto e` la decima contando dall alto