Aggiornamento fotografico passante ferroviario, zona Vespri-Policlinico

Spread the love

Ecco un aggiornamento fotografico datato sabato 16 maggio del passante ferroviario nel cantiere Vespri-Policlinico. Lato Orleans si sta scavando la trincea, lato via del Vepro sono state abbattute altri edifici. Ecco le foto:

Lato Orleans

Lato via del Vespro

 

Post correlati

15 Thoughts to “Aggiornamento fotografico passante ferroviario, zona Vespri-Policlinico”

  1. huge

    Lato Vespri il muro che affianca il binario vecchio è quasi arrivato al PL. Paco, hai avuto modo di verificare se è iniziato lo scavo della trincea vero e proprio o se al momento si stanno dedicando solo al completamento del muro?

  2. piero82

    nel quartiere GUADAGNA(zona oreto) da 2 giorni…sono state abbattute le case per la costruzione della fermata!

  3. sicilio

    @piero82. infatti confermo che sono state abbattute i vecchi casolari di piazza guadagna. successo martedi’ l’1.00 di notte in poi, ho osservato da lontano da casa mia..
    Infine ho delle notizie importanti. Mi hanno riferito dai miei vicini conoscenti che saranno abbattuti le palazzine dell’incrocio del semaforo di via oreto lato guadagna, dove si trova la focacceria e di fronte una agenzia immobiliare, almeno ci sarebbe un grande miglioramento sulle corsie laterali dell’incrocio, spero di abbattere nell”angolo di via giovanni campisi uno schifo di casolare dove si mette di solito una brutta pescheria abusiva purtroppo nn pulita, che fa bloccare a volte il traffico..

  4. ma quindi i due binari saranno all’ interno della tricea che stanno costruendo dietro il muro e l attuale bionario verrà del tutto smantellato e quin di l area dove si trova non verrà più utilizzata?

  5. antony977

    al momento ci sono i lavori per la preparazione del binario di deviata.La linea verrà spostata nei tratti dove attualmente le trivelle stanno operando, per poi spostarsi nei lati opposti.
    Completati i trivellamenti in entrambi i lati, si potrà scavare la trincea sulla quale vrrà realizzata una galleria artificiale a doppia canna.Il tutto poi ricoperto e chiuso.
    L’attuale fermata Vespri verrà eliminata e al suo posto la fermata interrata Policlinico Vepri

  6. quantos

    Sono un filino OT ma volevo informarvi che hanno iniziato la posa dei binari nella stazione Brancaccio residenziale…
    C
    omplimenti per il blog…ho sempre letto con tanto interesse le notizie che riportate e vi prometto che vi fornirò a breve di alcune foto interessanti del cantiere di Brancaccio (abito lì accanto).
    A.

  7. Infatti si dovrebbe fare un completo reportage fotografico su tutta la tratta, tra cui un reportage sull attuale stato di avanzamento dei lavori della maxi strada di cardillo

  8. FS74

    @huge.
    lo scavo della trincea non può cominciare perchè al momento “ci sta il treno sopra”. che io sappia devono posizionare un binario provvisorio tra il muro e le barriere grigie che hanno gia posizionato. così facendo possono realizzare anche il muro lato monte (vicino il confine con il cimitero) e cominciare a scavare.
    Proprio oggi sono passato da quelle parti ed ho visto che, rispetto alla foto 2 lato via del vespro, sono molto più avanti con i lavori, stanno rimuovendo i pini ed hanno già posizionato parecchie barriere antirumore davanti i padiglioni del policlinico.

  9. antony977

    ultimo82, proprio 2 sere fa al cantiere ex ems ho notato una struttura in cemento che sta prendendo forma lì.E’ ribassata rispetto l’attuale linea ferrata, con una gran fossa scavata.Che sia il solaio del futuro sottopasso stradale?

  10. antony977

    Su via Lodato fra l’altro, sono terminati i trivellamenti da parte della trivella Soilmec, mentre tutt’ora ha cominciato i trivellamenti una macchina molto più piccola

  11. huge

    @FS74: io mi riferisco alla trincea tra il muro e le barriere antirumore, quella che servirà a posizionare il binario di deviata. Verranno realizzate due trincee, prima quella per il binario di deviata, poi una volta completata questa, potranno cominciare a lavorare dal lato del binario attuale che verrà smantellato, verrà realizzato il muro lato cimitero e infine scaveranno anche da questo lato.

  12. sicilio

    le trivellezioni si perdono molto tempo sopratutto un lungo tratto da vespri fino a corso tukory, ci voleva almeno sei di trivelle..adesso manca solo lato policlinico a trivellare secondo me termineranno entro la meta’ di luglio e poi si inziano gli scavi per la nuova trincea e tutto il resto.
    poi vorrei sapere una piccola informazione curiosa, che differenza c’è tra una trivella o una idrofesa?

  13. antony977

    Ho potuto constatare che lungo via Lodato, la trivella Soilmec ha impiegatoper quel tratto circa 2 settimane, di cui 1 con lavori fino alle 21.30.
    Adesso è all’opera una trivella + piccola (almeno così mi sembra che sia)

  14. huge

    @piero82: puoi essere più preciso sulle case abbattute a cui ti riferisci, cosi’ da poterle individuare su Google Maps?

  15. siciliano2008

    ciao ragazzi,
    vorrei sapere maggiori informaziocirca le demolizioni in via guadagna e all’incrocio con via guadagna e via Oreto.
    Circa la costruzione della nuova carreggiata in via Oreto, sapete se è prevista, una volta coperta la trincea dei binai, una strada di collegamento tra via oreto e corso re ruggero?

Lascia un commento