Post correlati

36 Thoughts to “Il parcheggio sotterraneo al Palazzo di Giustizia”

  1. Ma il marciapiede fotografato comprende una parte di cantiere che è stato scoperto e aperto, oppure è la parte davanti Flaccovio appena al di fuori della recinzione?
    Comunque anche a me piace molto.

  2. MAQVEDA

    Si tratta della parte rimasta sempre fuori dalla recinzione.

  3. huge

    Se non ricordo male, questa parte della piazza è sempre stata esterna al cantiere.
    Qualcuno sa se i lavori alla struttura vera e propria sono conclusi e se ormai si stanno occupando delle rifiniture interne ed esterne? Immagino che la piazza possa tornare usufruibile (almeno in gran parte) anche prima dell’attivazione vera e propria del parcheggio sotterraneo.

  4. Metropolitano

    Se non sbaglio questo parcheggio dev’essere inaugurato quest’anno.

  5. The.Byfolk

    Sono stato in zona e ho saputo che ci stanno lavorando davvero molto dentro e fuori, ma nell’ottica di consegnare la piazza e aprirla al pubblico.
    Mentre nella struttura interna continueranno i lavori e sarà rifinita con il tempo, ma comunque entro la scadenza.

  6. The.Byfolk

    Il marmo verrà lucidato a specchio?

  7. Daniele

    Se questa sarà la pavimentazione della grande piazza pedonale non è davvero niente male .. per lo meno è qualcosa che salta subito all’occhio .. mi piace!

  8. huge

    Se il parcheggio dev’essere pronto per Gennaio, e intendono consegnare prima la piazza, questo significa che dovrebbe essere aperta al pubblico a brevissimo! Magari a fine mese! 😀

  9. fabdel

    la pavimentazione nuova è bella, è assolutamente osceno invece il vecchio marciapiede (quello con gli oblo e le grate) attiguo

  10. Metropolitano

    ma dove è scritto che si concluderà a gennaio?

  11. MAQVEDA

    concordo che il vecchio marciapiede fa schifo. speriamo che si provveda a risistemare tutto l’isolato, compreso sotto i portici.

  12. Metropolitano

    e allora perchè non rispondete ?

  13. antony977

    E’ indicato nei piani del Comune la conclusione per Gennaio dei lavori 😉

  14. giovannimi76

    Bella questa nuova pavimentazione che si intona molto con i colori del palazzo di giustizia…E belli in generale questi interventi che ce ne vorrebbero parecchi in questa citta’..In un colpo solo infatti ci hanno fatto guadagnare una nuova importante infrastruttura che agevolera’ il traffico, e nello stesso tempo una nuova piazza pedonale che migliorera’ l’aspetto generale di un area un tempo davvero inguardabile..Penso che sarebbe da auspicare interventi simili a questo anche in altre zone tipo Piazza Ungheria e piazza Unita’ d’italia oltre a piazza CROCI…

  15. piero82

    SI EFFETTIVAMENTE LA PAVIMENTAZIONE NON è PER NIENTE MALE,ANZI,DEVO ESSERE SINCERO MI PIACE MOLTISSIMO!
    CERTO SPERIAMO CHE NON FACCIANO COME I MARCIAPIEDI DI VIA RUGGERO SETTIMO..LUNGHISSIMI MARCIAPIEDI DA TEATRO MASSIMO SINO ALLA TABACCHERIA DI FRONTE IL POLITEAMA..E PER UN PICCOLO TRATTO CHE ANDAVA DALLA TABACCHERIA SINO AL MC DONALD’S è RIMASTA LA VECCHIA PAVIMENTAZIONE(ORRENDA)POTEVANO CONCLUDERE ANCHE QUEL PICCOLO TRATTO..ALMENO SISTEMAVANO DEL TUTTO IL MARCIAPIEDI IN QUELLA ZONA!

  16. Metropolitano

    ah, c’è scritto lì ? Ok, grazie antony. Quindi mancano due mesi

  17. Paco

    Per il marciapiede con gli oblo e i portici credo sia privato quindi non si tocca

    @piero82, in realtà il marciapiede è stato un surplus, i lavori dovevano essere solo per risistemare l’illuminazione e in un modo e nell’altro sono riusciti a farci entrare anche i marciapiedi, quindi era difficile pensare che potessero farci entrare altre opere

  18. piero82

    capisco,bhe questo non lo sapevo..il mio era solamente uno sfogo perche lavoro in via ruggero settimo ed è brutto vedere quella pavimentazione(sporca e con molti buchi)nel tratto spinnato-mc donald’s,calcolando che ci troviamo in pieno centro città sarebbe giusto sistemare anhe quel tratto.

  19. sicilio

    La scelta della qualita’di pavimentazione e del colore e’ stata una ottima idea!! e compatibile con lo stile del palazzo di giustiza…basta un bel colpo di lucidatrice per fare specchiare al meglio il pavimento!! 🙂

  20. huge

    A qualcuno è capitato di sbirciare al parcheggio del Tribunale in questi ultimi giorni? Ormai i lavori dovrebbero essere allo sgocciolo. Novità?

  21. Paco

    No nessuna novità al momento, credo che con la struttura siano in dirittura di arrivo vito che che non scaricano più travi in ceento armato da oltre 1 mese

  22. mauriziotto

    Ciao ragazzi sono nuovo ed intanto mi voglio complimentare con tutti per l’ottimo lavoro, in relazione alla pavimentazione di cui sopra non vorrei deludervi ma passo giornalmente dal tribunale e devo informarvi che è stata tolta…adesso mi chiedo come mai, cosa è successo…boohhhh

    ciao by m@u®izioTTo

  23. manupanormus85

    salve,vi vuolevo dare una notizia, da lunedi inizieranno i lavori per la pavimentazione,che dovrebbe essere terminata per i primi di aprile,una ditta di Ragusa per cui devo lavorare io al cantiere per questo periodo ha preso l’appalto,quindi ancora 3 mesi ed il primo parcheggio sotteraneo di PALERMO sarà pronto!!!!!!!!!!

  24. @manupanormus

    Grande! Mi raccomando se puoi tante foto da farci pubblicare 😀

  25. Argo

    FANTASTICO! 🙂

  26. freddie80

    Oggi sbirciando tra le recinzioni del cantiere ho notato che adesso la struttura è completa anche del tetto, che in realtà sarà la parte calpestabile dell’area pedonale. Si intravedeva anche l’interno, dove andranno posteggiate le auto; lì ho visto solo lo “scheletro di cemento”, senza le rifiniture e senza gli impianti.

  27. danilo71

    quindi ancora tre mesi per un solo parcheggio sotterraneo?????
    non aspettiamoci tempi rapidi per le infastrutture comunali, non mi risulta che siano ancora cominciati lavori di cui sia artefice il comune. Smentitemi se potete. I tram sono ancora nella fase di gestazione.

  28. Metropolitano

    Avevano detto che a gennaio avrebbero iniziato la posa della sede tranviaria

  29. Lele

    concordo con Danilo71.

  30. manupanormus85

    come avete visto abbiamo iniziato la pavimentazione,presto verrano tolte le recinsioni metalliche verdi,per aprile la piazza sarà pronta,e con essa il parcheggio,che sarà rifinito,e completato……..
    accontentiamoci di questo.

  31. manupanormus85

    @blackmorpheus,mi dispiace ma non posso fare foto,visto che lavoro al cantiere, cmq potete farle voi,presto leveranno le recinsioni…….

  32. danilo71

    Il parcheggio al Politeama e quello alla Stazione Centrale sono caduti nel dimenticatoio? Qualcuno sa qualcosa?

  33. nelle scorse settimane sul gds è appara la notizia dell’imminente apertura del parcheggio di piazza sturzo (politeama), si parlava di marzo

  34. danilo71

    forse dei cantieri di piazza sturzo? grazie Paco.
    Siamo ancora a quota zero inaugurazioni mi pare, no?

Lascia un commento