DA LUNEDI’ IN VIA MELI CANTIERE E LIMITAZIONI AL TRANSITO

Spread the love

dal sito del comune:
Saranno in vigore da lunedì 21 luglio, nell’area di via Meli, le prime limitazioni al transito per i lavori di riqualificazione del basolato, delle fognature e dell’impianto d’illuminazione. L’intervento durerà complessivamente un anno.
In mattinata la ditta appaltatrice inizierà a delimitare e ad allestire la zona di cantiere, che nei primi mesi interesserà, progressivamente, il tratto di via Meli compreso tra via San Sebastiano e piazza San Giacomo la Marina e quello successivo che si estende fino a piazzetta Meli.

Già a partire da lunedì, quindi, per raggiungere il lungomare, le auto provenienti da piazza San Domenico dovranno svoltare a sinistra prima di piazzetta Meli, percorrere via dei Bambinai e poi le strade che da via Squarcialupo portano fino all’asse costiero, cioè via Castello (soltanto direzione Cala) e via Cavour (direzioni Cala e Mondello).
Per facilitare l’accesso dei residenti alle abitazioni, l’ordinanza emanata dal settore Centro storico, che coordina il progetto, dispone anche un riordino dei sensi di circolazione nei vicoli adiacenti alla via Meli. Per assicurare fluidità e sicurezza della circolazione, sono stati istituiti divieti di sosta 0-24 con rimozione forzata dei veicoli in via Meli e nelle piazze Meli e San Giacomo la Marina.
L’opera farà rivivere l’antico look della pavimentazione di via Meli, caratterizzata, fino a circa un secolo fa, da un manto uniforme in basole di Billiemi. Il restyling riguarderà anche piazzetta Meli, piazza San Giacomo la Marina, via dei Coltellieri e discesa San Domenico, per un totale di 3.900 metri quadrati di superficie, circa 700 metri di collettori e 18 mila tra basole da restaurare e lastre di nuova installazione.

Post correlati

4 Thoughts to “DA LUNEDI’ IN VIA MELI CANTIERE E LIMITAZIONI AL TRANSITO”

  1. giovannimi76

    …Bella e importante opere di recupero degli spazi aperti della citta’…anche se definirei la stessa un po’ inutile visto che a fine lavori tutto tornera’ come prima…le auto continueranno a scorazzare come prima ad invadere disordinatamente le bellissime piazzette…E dire che ci troviamo in uno degli angolini piu’ belli e suggestivi dell’intero centro storico che andrebbe interamente consegnato ai turisti..

    Scusate l’OT…solo per comunicarvi di essere stato bannato dal forum SSC per tre giorni…dopo aver dato del “testa di cazzo” ad un polentone che piu’ di una volta mi aveva dato del mafioso, del vittimista ecc…insomma i soliti luoghi comuni…Ritengo questa cosa una profonda ingiustizia…….in quanto hanno punito la mia reazione ma non la provocazioen che da piu’ parti mi e’ piovuta adosso….Per questo ed altri motivi che ho pure esposto privatamente ai moderatori, non so’ se mi sentiro’ piu’ di scrivere e partecipare a questo forum…..che ho capito essere un forum razzista dalla testa ai piedi…Ed io sono stanco di dover accettare passivamente certe provocazioni , certe umiliazioni, certe offese..fatte a titolo personale nei miei confronti…ma sopratutto nei confronti dell’intero popolo siciliano e della nostra bellissima terra…Preferisco non vedere e non sentire piu’ certe cose…piuttosto che sopportarle e soprassedervi..Per questo mi dispiace…mi dispiace soprattutto per il fatto che per questa ragione non avremo piu’ modo come prima di scambiare idee e opinioni sulla nostra bella Palermo…o almeno non potremo piu’ farlo..su SSC…Mi dispiace , anche se e’ inuitle che vi dica che vi seguiro’ sempre con affetto ed ammirazione….Un saluto affettuoso a tutti….Giovanni Mineo da Bagheria ( Pa)

  2. Federico II

    Giovanni (sono Calò), ma lascia stare a quelli, tu sei una brava persona, e lo capito parlandoti nel forum, non credo che sei razzista, ti sei soltanto difeso. Secondo me gli devi ignorare, forse per te è difficile ma lo devi fare. è brutto ricevere critiche sulla propria terra, lo so io abitando al nord cosa vuol dire, ma tu devi ignorarli perchè sei più intelligente di loro.

    Un saluto affettuso Calò.

  3. giovannimi76

    Grazie Federico….terro’ in considerazione le tue belle parole….che dimostrano come almeno qualcuno che capisce il senso delle mie parole c’e’….

  4. Paco

    lascia perdere anche io tempo fa venni sospeso per essermi difeso alle parolacce ed insulti personali di uno del quale non ricordo neanche il nick, diciamo che i moderatori di quel forum non sono sicuramente il max

Lascia un commento