Post correlati

4 Thoughts to “”

  1. friz

    Orlando sembra essere orgoglioso di quanto fatto alla Favorita, io rimango dell’idea che, malgrado in passato abbia promesso che la Favorita sarebbe dovuto diventare come Central Park, in realtà non è stato fatto nulla, o quasi nulla… definisce la Favorita un parco di festa, sport e socialità… io non so dentro Central Park quante povere prostitute nigeriane ci siano, ma presumo poche, invece alla Favorita ce ne sono parecchie…. non so dentro Central Park se ci siano campi Rom, ma ne dubito… non so se Central Park sia attraversato da strade cittadine, ma presumo che non ce ne siano… non so se dentro Central Park ci siano fontanelle dove poter bere un pò d’acqua potabile, ma presumo di sì, al contrario dentro la Favorita non ci sono fontanelle…. non so dentro Central Park quante panchine ci siano, ma dentro la Favorita, a parte quelle messe da Cammarata, non ce ne sono altre…. e poi parla di strutture sportive, ma escludendo quelle introdotte da Cammarata, Lui quali strutture sportive ha inserito dentro la Favorita? …..che possiamo dire di più? Contento Lui…. a me La Favorita sembra uno dei simboli del mancato rilancio di questa città…..
    UN’ALTRO DEI SIMBOLI DELLE PROMESSE MANCATE DI ORLANDO E’ LA COSTA SUD….AVEVA PROMESSO TANTE COSE ED INVECE LA REALTA’ E’ MOLTO DIVERSA….
    In quanto al secondo ipotetico Museo del Mare, sarebbe più opportuno lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità… DI MUSEO DEL MARE NE BASTA UNO…. La mia speranza è che il prossimo sindaco possa rendere più interessante e riempire di contenuti l’attuale Museo del Mare, che nasce da una bellissima idea, ma purtroppo in atto andrebbe di tanto migliorato… è carino, ma niente di più…. la speranza ‘ è che possa essere curato meglio….. aggiungendo contenuti nuovi e più suggestivi….

  2. gnazzino70

    “firmeremo un protocollo perché il faro di Capo Gallo diventi un Museo del Mare”? E per andare al museo del mare dovremo sempre pagare il pedaggio all’ingresso della riserva perché non sanno/vogliono espropriare un corridoio di terra?

  3. Normanno

    Come ho scritto molte volte in questo sito, Il Sindaco Orlando non ha fatto alcune cose che doveva fare (Costa sud,fiera del mediterraneo,chimica arenella), ma ne ha fatte molte altre di importanti e innovative (pedonalizzazioni,tram,bilancio,teatro massimo,aeroporto) .Palermo in realtà è cosi ricca di tesori nascosti ed è stata cosi trascurata dai sindaci che hanno preceduto Orlando, che potremmo fare un elenco di cento cose da rimettere a nuovo e mettere a patrimonio attivo, per cui da un lato in questa città è facile fare cose nuove senza scervellarsi troppo sul cosa fare , dall’altro è impossibile fare tutto bene e in poco tempo.
    Sperando che arrivino presto le elezioni e ci si concentri sullo sviluppo di Palermo in maniera operativa senza il diluvio di chiacchere di questi giorni,io sommessamente faccio notare che l’unica alternativa reale a Orlando è il candidato Ferrandelli indagato per voto di scambio politico-mafioso (cosi si legge) ,qualche mese fa di sinistra ed adesso fulminato sulla via di damasco come S.Paolo e diventato di destra e appoggiato niente di meno che dall’onorevole romano (si legge inquisito per mafia) e dalla graziosa Signora Caronia (lo potete leggere in questi giorni cosa ha combinato) .
    Altro che costa sud o parco della favorita se non viene eletto Orlando

    1. punteruolorosso

      appunto: con ferrandelli c’è la certezza assoluta di un cammarata bis travestito da nuovismo.
      il modello partecipativo “dal basso” è una presa in giro. i cittadini verranno usati, non coinvolti, per avallare scelte dissennate come l’abolizione del tram, della ztl e delle pedonalizzazioni.
      la gente delle borgate verrà coinvolta sull’opportunità di sanare delle case abusive, di costruire un nuovo centro commerciale, o di mettere in giro poliziotti anti-immigrati. e indovinate cosa risponderà la gente.
      stesso dicasi per i cinquestelle. il tema consunto della legalità verrà sbandierato a destra e a manca. ma i contenuti? ho paura che la parola “illegale” venga utilizzata per colpire l’avversario politico, come ai tempi del fascismo in cui si dava del mafioso a chi in sicilia non stava col potere. è la cosiddetta mafia dell’antimafia. orlando usava questa retorica antimafiosa in tempi in cui bastava una parola e ti facevano secco. adesso siamo tutti bravi a fare i paladini.
      dunque a orlando non c’è alternativa. l’unica cosa prodotta dai conquestelle è un parco autogestito al cep.
      per palermo serve un piano serio, globale, che includa l’area metropolitana con opere importanti, infrastrutture, parchi, piste ciclabili e pedonalizzazioni. questo programma è contenuto nel prg varato dalla giunta orlando. e cosa propongono gli altri? più bus, meno buche, raccolta della spazzatura…
      quanta mediocrità!

Lascia un commento