Grandi Stazioni | Piazza Giulio Cesare cambia volto, ecco come sarà

Spread the love

Dopo aver concluso i lavori su Piazza Cupani, i lavori si spostano su Piazza Giulio Cesare, proprio nel tratto antistante la stazione centrale.

Al momento le uniche lavorazioni che avevano riguardato la piazza avevano coinvolto la rotatoria centrale dove l’impresa di era occupata della collocazione di nuovi cavidotti per gli impianti elettrici e idraulici.

L’intervento prevede l’avanzamento del marciapiede antistante il fronte principale di stazione su Piazza Giulio Cesare. Il marciapiede ingloberà la più esterna delle due pensiline degli autobus esistenti conservando quindi la fermata, mentre la seconda più interna verrà demolita.
Il nuovo marciapiede antistante la stazione su piazza G. Cesare sarà pavimentato in lastre di pietra Lavica di Catania.

Verrà quindi creata un camminamento più ampio dell’attuale e sarà soppressa la viabilità attuale che prevede il transito delle auto proprio davanti l’uscita dalla stazione centrale per raggiungere Via Balsamo o Via Palmeri

A seguito dei lavori, è stata emessa l’ordinanza n° 894 del 20/06/2017 in cui viene vietata la sosta sul lato sinistro della prima aiuola spartitraffico, ubicata tra via N. Palmeri e Via P. Balsamo:

allalb_2017_06_20_74


Ti potrebbe interessare anche:


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

4 Thoughts to “Grandi Stazioni | Piazza Giulio Cesare cambia volto, ecco come sarà”

  1. punteruolorosso

    la fermata stazione centrale del tram resterà in via balsamo? probabilmente la linea proseguirà da via balsamo a piazza giulio cesare. a questo punto mi chiedo se passerà davanti alla stazione centrale o se andrà direttamente in via roma.
    altra domanda, la solita: che fina ha fatto l’idea di coprire i binari con una campata unica?

    1. peppe2994

      La famosa linea 6 non è altro che un disegnino su carta. E’ assolutamente prematuro parlarne. Ci sono notevoli difficoltà logistiche nel posizionamento del capolinea.

  2. emmegi

    Dalla foto dell’ ultima Ordinanza si capisce che verrà mantenuta anche la fermata esterna e che dunque il marciapiede sarà arretrato rispetto al progetto originario.

  3. emmegi

    A chiarimento: quando parlo di fermata esterna intendo quella più vicina ai portici.

Lascia un commento