30 ago 2016

FOTO | Prove d’illuminazione notturna al giardino di Piazza Lolli


I lavori di riqualificazione del giardino di Piazza Lolli sembrano essere entrati nelle fasi conclusive.


Già da qualche sera transitando da Piazza Lolli si scorge la nuova piazza ancora tutta transennata, ma interamente illuminata dalle nuove lampade installate prima delle vacanze di ferragosto.

Sono state anche installate le panchine, i cestini e i paletti per evitare l’ingresso di ciclomotori e motocicli all’interno del giardino pubblico.
Nelle nuove “vasche” realizzate sono state collocate anche le nuove piante.

Durante la sera mi è anche capitato di scorgere una vettura della sorveglianza per evitare l’intrusione di gente che potrebbe danneggiare il tutto ancora prima di consegnarlo alla cittadinanza.

Sembra quindi che i lavori siano quasi del tutto completi, probabilmente manca l’installazione del manto erboso nella parte più vicina al centro scommessa.
Non ci vogliamo sbilanciare, ma vedendo lo stato dei lavori non è difficile ipotizzare una possibile apertura entro fine Settembre.

Vi lasciamo ad una breve galleria che testimonia ciò che vi abbiamo raccontato:


aggiornamento lavoricantieri palermodegradoex stazione lolli palermofermata lolligiardino di piazza lollilavori palermolavori stazione lollilolli palermometropolitana palermomobilita palermopassante ferroviarioPASSANTE FERROVIARIO DI PALERMOpassante ferroviario lollipattumepiazza lollirfirifacimento giardino piazza lollirifiuti palermoStazione Imerastazione Lollivia dantevia malaspinavia malaspina palermo

8 commenti per “FOTO | Prove d’illuminazione notturna al giardino di Piazza Lolli
  • danyel 312
    30 ago 2016 alle 15:31

    Guardando queste foto ho pensato: visto che chi dovrebbe non lo fa, Mobilita Palermo potrebbe ricordare a chi di dovere di seminare manto erboso anche a Piazza Indipendenza? Voglio dire .. è un’inezia … ma Piazza Indipendenza è un deserto da anni .. ma ora è in pieno percorso Arabo Normanno …

    • Fabio Nicolosi 48102
      31 ago 2016 alle 16:45

      Il problema di un manto erboso è che ha bisogno di tanta cura, a Piazza Lolli si è rifatto l’impianto di irrigazione e probabilmente andrebbe fatto lo stesso anche a Piazza Indipendenza.

  • sornione47 14
    31 ago 2016 alle 11:18

    Vorrei fare presente che, percorrendo la Circonvallazione nel tratto da Via Leonardo da Vinci all’ingresso con l’autostrada per Catania, ci sono (a dir poco) centinaia di pali della pubblica illuminazione SEMPRE SPENTI.

    • Fabio Nicolosi 48102
      31 ago 2016 alle 16:46

      Si i pali sono stati spenti in quanto c’è stato un furto di rame che ne ha compromesso la funzionalità.
      L’AMG Energia è già a conoscenza del provvedimento ma vista la notevole quantità di materiale da acquistare sta aspettando i fondi dal comune che se la sta prendendo comoda

  • punteruolorosso 1495
    02 set 2016 alle 6:29

    cosa si prevede di fare della vecchia stazione? ci sono finanziamenti per un riutilizzo? lo spazio retrostante, dove prima c’erano i binari, si potrebbe trasformare in giardino.
    e dell’altro lato della piazza, dove insiste la nuova stazione?

  • federicoII 41
    02 set 2016 alle 12:03

    Qualcuno sa se nelle corsie laterali dell’autostrada tra forum e mare dolce è previsto analogo intervento di illuminazione? Segnalo che vi è il più totale abbandono; buio, i canaloni pieni di rovi e arbusti e immondizia a ogni angolo.


Lascia un Commento