29 gen 2016

Anello Ferroviario: Iniziati i primi scavi in Via Amari


Dopo la chiusura di Via Amari dei giorni scorsi ecco che vediamo i primi segnali degli interventi che verranno effettuati.

Dopo aver spostato tutti i sottoservizi, inizierà quindi la rimozione della pavimentazione e la realizzazione tramite apposita trivella dei pali che saranno le spalle della galleria artificiale. Dopo le palificazioni, verrà realizzato una grossa soletta che una volta conclusa consentirà di riaprire la strada e di proseguire lo scavo della galleria direttamente dall’interno della galleria stessa, permettendo quindi di ridurre i disagi.

Ci comunicano che durante questa prima settimana di lavori, gli operai visti in cantiere sono stati pochi, circa una decina, ma sappiamo che questo numero non verrà incrementato di tanto poiché così è previsto dal programma operativo.

Ringraziamo Daniele C per gli scatti


anello ferroviariocantierichiusura via amaricomune di palermolavoriSegnalatitechnisvia amari

5 commenti per “Anello Ferroviario: Iniziati i primi scavi in Via Amari
  • flegias 82
    29 gen 2016 alle 12:28

    La prima foto mi fa sorgere un dubbio: esiste già il collegamento tra la stazione marittima e via Amari?

    • marcus 163
      29 gen 2016 alle 15:56

      Beh, a meno che non faccia il custode notturno alla Camera di Commercio (dato che la foto è stata scattata da lì), dubito che vi abiti…
      La buona notizia è che stanno lavorando; legittima la domanda di flegias

  • peppe2994 2776
    29 gen 2016 alle 16:20

    Bene, i lavori saranno lentissimi e ce ne faremo una ragione (il disagio non è poi tantissimo a parte per i commercianti). Speriamo non ci siano ulteriori proteste, almeno questo…


Lascia un Commento