29 lug 2015

Anello Ferroviario | Via Amari: I lavori si spostano sul lato destro


I lavori propedeutici all’avvio dei lavori per la realizzazione della galleria di collegamento tra la fermata Porto e la fermata Politeama dell’anello ferroviaria subiscono un altro step e dopo aver spostato tutti i sottoservizi di Via E. Amari sul lato sinistro tra Via Crispi e via Principe di Scordia, adesso verranno effettuati gli stessi lavori sul lato destro

Solo dopo la conclusione dei sopracitati interventi si potrà iniziare effettivamente prima con le palificazioni e successivamente con lo scavo della galleria.

I lavori in oggetto avranno una durata di circa 4 mesi.

Diapositiva19


anello ferroviarioanello ferroviario palermoanello palermochiusura via emerico amari palermocomune di palermodisagiinizio lavori anello ferroviariolavori via amarivia amari palermovia emerico amariviale campania

3 commenti per “Anello Ferroviario | Via Amari: I lavori si spostano sul lato destro
  • huge 2128
    29 lug 2015 alle 11:07

    Fabio, riesci a fare brevemente il punto della situazione lungo via Amari?
    Tra via Crispi e via P.pe di Scordia completato lo spostamento dei sottoservizi sul lato sinistro (guardando in direzione Politeama), si parte adesso con il lato destro.
    E nel tratto via P.pe di Scordia-via Roma? E oltre fino al Politeama? Dove s’è già cantierizzato e dove si lavora per ora? Tutti questi cantieri creano un po’ di confusione.

    • Maxdrago 13
      29 lug 2015 alle 11:46

      Il tratto via Principe di Scordia/via Roma è quasi ultimato, stanno rifacendo il marciapiede. Hanno cantierizzato sempre sul lato sx il tratto da via Ruggero Settimo fino al McDonald’s, non capisco perchè non hanno continuato prima con il tratto via Roma/via Ruggero Settimo (forse temono crolli il Teatro ?).

      • huge 2128
        29 lug 2015 alle 13:08

        Il tratto davanti il McDonald gli serve per potere iniziare i lavori alla stazione sotterranea nell’area centrale della piazza, mentre le sottoreti in via Amari per la realizzazione della galleria. Per cui i due cantieri hanno tempistiche e necessità separate. Ovviamente il tratto via Roma-piazza Ruggero Settimo fa parte dei lavori per la galleria, per cui verrà cantierizzato solo dopo la conclusione dei lavori nella parte bassa di via Amari. Ricordo che la conclusione dei lavori per i sottoservizi è prevista per la primavera 2016. Marzo-aprile.


Lascia un Commento