03 mar 2015

Esclusiva | Le prime FOTO del tram in pre-esercizio lungo la linea 1


Finalmente dopo tanti mesi può iniziare la fase di pre-esercizio per le vetture del tram, che così cominceranno a macinare chilometri lungo le linee già realizzate in strada.

L’obiettivo di questa fase è verificare che tutto sia al suo posto, ma soprattutto continuare il rodaggio delle vetture che da questo momento proseguiranno a immagazzinare chilometri su chilometri in vista dell’avvio del servizio.

Alcuni scatti dalla via Di Vittorio – Laudicina

preesercizio4

 

preesercizio3

preesercizio

 

Una vettura in sosta presso una delle fermate

preesercizio5

preesercizio6

 


amat palermofoto tram palermoTramtram palermotram palermo linea 1

36 commenti per “Esclusiva | Le prime FOTO del tram in pre-esercizio lungo la linea 1

Comment navigation

  • friz 1139
    03 mar 2015 alle 19:03

    …la cosa che più mi infastidisce di certi siciliani è il cinismo… il sentirsi superiori senza esserlo…la tendenza a criticare gli altri senza motivazioni adeguate… offendere per il semplice piacere di offendere…
    Ringraziando DIO non tutti i siciliani sono così… basti pensare ai tanti geni che hanno fatto grande la Sicilia: Pirandello (mai cinico), Verga (mai cinico), Sciascia (mai cinico), Camilleri (mai cinico), Battiato (mai cinico), Guttuso (mai cinico), Falcone (mai cinico), Borsellino (mai cinico)…
    Spesso e volentieri una delle peculiarità dei GRANDI è l’umiltà…e di conseguenza il rispetto per ogni altro essere umano…
    P.S …e ribadisco che piuttosto che i soliti colori “amat” preferisco una soluzione più originale… …drigo ho veramente detto qualcosa che ti fa dubitare che questa città possa avere un futuro? Solo i colori amat ti riempono il cuore di speranza
    e di fiducia in un futuro glorioso e splendente?

  • John 49
    03 mar 2015 alle 19:06

    Mi riferivo al fatto che anche dopo il festino si era parlato di questo rodaggio che è stato fatto altre 1-2 volte dopo ”l’inagurazione” speriamo adesso sia la volta buona per poi passare all’esercizio

  • MAQVEDA 17489
    03 mar 2015 alle 20:59

    Ma “l’inaugurazione” è stata solo un palco per politici. Nessuno della ditta ha detto che il tram sarebbe stato pronto entro il 2014, tantomeno per il festino passato, la colpa di questa delusione che hai provato è solo di Orlando, che poteva risparmiarsi questi proclami arbitrari. La prima volta è stata solo una prova per testare percorso, la seconda volta francamente non la ricordo, da adesso invece le vetture gireranno in tondo per accumulare i km necessari. Personalmente bado poco ai roboanti proclami del sindaco.

  • drigo 404
    04 mar 2015 alle 1:17

    1) D’ORATI. E basterebbe questo

    2) RiempIono, non RIEMPONO. (nel caso in cui non bastasse)

    3) Verga, Pirandello, Sciascia : tutti esempi di grande cinismo letterario, fino a prova contraria.

    Io ti rispetto, per carità. E’ per questo che ti prego di chiuderla qui: ti copri di ridicolo.

    P.S: del colore, nun me ne pò fregà de meno… basta che funzioni.

  • peppe2994 3172
    04 mar 2015 alle 12:43

    Ma perchè non si riesce mai ad essere realisti?
    I tram sicuramente riporteranno il logo AMAT e sarà solo questione di tempo prima che vengano tappezzati di pubblicità.
    Fatevene una ragione, e non mi pare neanche il caso di farne una tragedia. Non sarebbe la prima città e nemmeno l’ultima.

  • friz 1139
    04 mar 2015 alle 15:54

    Grazie per le correzioni grammaticali drigo…. ma ti faccio presente che ancora una volta hai dimostrato di essere profondamente cinico…. contento tu…
    Chi è il cinico? Una persona che per sottolineare la propria presunta grandezza sminuisce gli altri con delle battutine, e allo stesso tempo si fa un sorrisetto sotto i baffi…e spesso e volentieri nessuno ride… e perchè il cinico sottolinea la propria “grandezza”? …perchè spesso quella “grandezza” non è molto evidente…. ovviamente non è il caso di Verga o Pirandello, i quali, essendo palesemente al di sopra della media, non avevano bisogno di sminuire nessuno…la loro grandezza era chiara e manifesta a tutti… In altre parole drigo prova a credere di più in te stesso e scoprirai che non hai bisogno di ridicolizzare nessuno…
    Ciao Benedetto Bruno…sto bene…sempre bello avere tue notizie… interessanti i colori usati nella metro di Tenerife…ma purtoppo penso che per molti quello sarebbe troppo… la Spagna è il paese di Mirò e di Picasso, noi siamo un pò più indietro…. per quel che riguarda i colori sanno osare molto più degli italiani…. purtroppo molti siciliani preferiscono il grigio…ma fortunatamente non tutti i siciliani… anche il grande Guttuso preferiva i colori accesi…

  • friz 1139
    05 mar 2015 alle 16:16

    …ma sì…è meglio un mondo in mano agli ignoranti piuttosto che in mondo in mano ai cinici… perchè i cinici sono quelli che hanno il cervello più grande del cuore…ma è un cervello incapace di costruire, è un cervello capace solo di criticare, distruggere, offendere senza motivo…
    Se il futuro dovesse essere dei cinici sarebbe molto meglio anticipare l’apocalisse!
    P.S …il tram mi piacerebbe color ottone… o anche giallo… perchè no? Che c’è di male? Mi sono sempre piaciute le cose fuori dal comune…

  • friz 1139
    05 mar 2015 alle 16:49

    Ciao Coltastino…wowwwww……..le foto del tram di Montpellier sono fantastiche…. favolose… speriamo che anche a Palermo potremo trarre ispirazione dai francesi… e anche dagli spagnoli… magari…chissà… potremmo fare anche di meglio… perchè no???

  • peppe2994 3172
    05 mar 2015 alle 19:38

    Così per la cronaca, neanche il tempo di togliere le barriere e già stasera numerose macchine percorrevano allegramente la corsia tranviaria in piazza Vigili del Fuoco…

  • drigo 404
    08 mar 2015 alle 23:19

    Friz, ti piacciano anche le lingue che non esistono: d’orati…alla fine hai capito? Tutta sta cagnara che hai fatto per niente?
    Benedetto Bruno, di tacere lo dici ai tuoi affetti familiari. Ossequi.

  • friz 1139
    09 mar 2015 alle 16:28

    E se Benedetto Bruno non ti può dire di starti zitto, allora significa che te lo dico io:
    Statti zitto drigo, please! E cerca di riconoscere quando sbagli… Vedi ho aggiunto il “please” per cercare per l’ennesima volta di essere educato malgrado le tue insistenti provocazioni… hai fatto tutta sta cagnara per niente, solo per il gusto di offendere…Era necessario? Che ci hai guadagnato??? Prendere in giro altre persone gratuitamente ti rende forse felice???? Ti rende forse migliore????
    P.S …ah, dimenticavo: drigo, “ignorante” lo dici ai tuoi affetti familiari. Ossequi!!!


Lascia un Commento