23 lug 2013

Video: Tram – Inizia il rodaggio


Inizia oggi, 23 Luglio 2013, la fase di rodaggio delle vetture tram. Ciascuna vettura dovrà superare una periodo di circolazione per un totale di 30/50 km complessivi. Verranno fatte circolare in deposito (Roccella) due vetture al giorno. Buona visione!




amatcollaudo tramdeposito roccellalinea 1 tram palermomobilita palermoroccellarodaggio tramSIStram palermo

Articolo successivo

14 commenti per “Video: Tram – Inizia il rodaggio
  • huge 2128
    23 lug 2013 alle 12:23

    Solo 30/50km complessivi? Sicuri della cifra? Non sono un poco per un rodaggio? Mi aspetterei ben di più.

    Ma la linea d’alimentazione lungo le via Laudicina e Pecori Girardi è attiva e i semafori funzionanti?
    Sarebbe bello se il rodaggio vpotesse essere effettuato anche sulla parte iniziale della linea 1. Un modo di fare vedere alla gente che i lavori sono quasi al termine, ma anche e soprattutto per iniziare a farli abituare all’idea del passaggio del tram. Cosa banale, ma non scontata a Palermo.

  • lorenzo80 582
    23 lug 2013 alle 13:04

    Io spero che non lo restino bianchi, perché sarebbe un incentivo irresistibile per i vari writer che, sicuramente, prenderanno d’assalto il tram nel giro di pochissime settimane (e questo non è certo un problema solo di Palermo)

  • klone123 96
    23 lug 2013 alle 14:51

    @The.Byfolk
    Meglio con la livrea AMAT. Comunque ricorda che sono in rodaggio, ovvio che facciano un po’ di rumore. E poi sicuramente fanno meno casino degli autobus.

  • cirasadesigner 997
    23 lug 2013 alle 14:58

    Io credo che la livrea Amat non sia male come no sarebbe affatto rivestirli di pellicola per veicolare dei messaggi pubblicitari e così sarebbero pure protetti dai writer, ci sono grosse multinazionali che sponsorizzano queste operazioni vedi samsung, Red Bull, ect, ma penserei anche a qualcosa che parli di Palermo e la Sicilia… magari indire un concorso di idee.

  • Fulippo1 1336
    23 lug 2013 alle 15:46

    Il rumore non mi pare eccessivo, in curva la maggior parte dei tram che ho visto in giro fanno questo tipo di stridio.

    Comunque bellissimo video, siamo sempre piu’ vicini!

  • klone123 96
    23 lug 2013 alle 17:38

    @cirasadeisgner
    Quoto. Tra l’altro sarebbero già a disposizione gli spazi interni degli autobus AMAT, ossia gli spazi vuoti sopra i finestrini. Non aver intrapreso questa strada, seguendo il resto del mondo, la dice lunga sulla gestione demenziale dell’azienda da parte del consiglio di amministrazione.

  • Metropolitano 3205
    24 lug 2013 alle 0:33

    Il collaudo doveva iniziare nel 2012. Meglio tardi he mai.
    Per quanto riguarda la silhouette, può anche rimanere bianco.

  • manuel 3
    26 lug 2013 alle 9:38

    il rumore dello stridio è normale in quanto gli aghi delle ruote fanno attrito con i binari, appunto per questo si fanno i collaudi anche per farsì che alle ruote si dia una specie di molatura……il sindaco orlando aveva detto che andavamo al festino tutti in tram…..ma aimè non è stato così, ci siamo tutti attaccati al tram che non è passato mai, comunque potevano fare in modo che il tram poteva uscire nell’area esterna del forum (famoso capolinea) in modo che la gente potesse ammirare i famosi tram di palermo……aspetteremo con ansia sto famoso settembre per vedere questi tram in circolazione, cosa al quanto improbabile secondo me visti i lavori ancora in altomare


Lascia un Commento