19 giu 2012

Tram linea-1, restrizioni stradali su corso dei Mille.


Restrizioni alla circolazione stradale lungo corso dei Mille nel tratto compreso fra piazza Scaffa e via A. d’Aosta, dove sono in corso i lavori per lo spostamento di sottoservizi e risagomatura dei marciapiedi (eliminazione precedenti pali luce). Qui di seguito l’ordinanza.


brancacciocantiere passante ferroviario palermocomitato brancacciolavori passante ferroviario brancacciosottopasso via brancacciotram corso dei millevia brancacciovia san giovanni di dio

8 commenti per “Tram linea-1, restrizioni stradali su corso dei Mille.
  • Shpalmen 31
    19 giu 2012 alle 12:29

    Stanno già lavorando in prossimità del ponte ammiraglio.. ma qualcuno saprebbe linkare il progetto? hanno asfaltato il prato a metà: pare che stiano facendo una rotatoria lasciando il ponte all’interno della stessa… (!!!!!!!!!!!!!!)

    ditemi che mi sbaglio, x favore!

    PS: e come per viale amedeo d’aosta, gli alberi saranno abbattuti e buttati..tristezza infinita per chi è nato in queste zone. lo chiamano progresso.. lo è. ma intanto la mia zona perde parte del (poco) verde che esisteva…

  • ing.giacomo 4
    19 giu 2012 alle 13:16

    i lavori e la parte asfaltata non sono per il tram ma per il collettore acque bianche.In pratica si chiuderà un tratto di strada e via brancaccio per eseguire i lavori, quindi il traffico verrà deviato su questa strada appena asfaltata, a fine lavori penso che verrà ripristinato tutto.
    Per gli alberi ti do perfettamente ragione sono stato tagliati tanti alberi anche allo sperone per i lavori del tram, senza realizzare spazzi verdi alternativi

  • Shpalmen 31
    19 giu 2012 alle 16:09

    ok.. spero che nessuno mai realizzi una rotatoria con il ponte in mezzo..

    ma già che ci siamo, la sede tramviara lungo CdMille sarà al centro strada o lato mare, laddove si ergeva il chiosco appena demolito?

  • ing.giacomo 4
    19 giu 2012 alle 17:55

    credo al centro e poi si sposta lato mare verso piazza scaffa.
    Presso piazza scaffa appena eliminati un 100m di viale alberato su corso dei mille, in prossimità di via cappello

  • antony977 165953
    19 giu 2012 alle 19:36

    @Shpalmen, quei lavori sono per il collettore che consentirà l’apertura della nuova viabilità di Brancaccio

  • alex72 122
    20 giu 2012 alle 9:08

    Da quello che ho capito, nel tratto del Corso dei Mille compreso tra via Amedeo D’Aosta e via Cappello la sede tranviaria sarà realizzata al centro della carreggiata, allargando la stessa con l’abbattimento del muretto lato mare. Per il tratto successivo, dopo la via Cappello fino a piazza Ponte Ammiraglio, non capisco come si procederà alla posa dei binari. Presumo che verrà abbattuto l’edificio in piazza Scaffa prima del distributore Agip. Un edificio,nel completo degrado, residuo dei bombardamenti aerei durante la 2a guerra mondiale.
    Chi sà qualcosa in merito?


Lascia un Commento