Tram linea-1, restrizioni stradali su corso dei Mille.

Spread the love

Restrizioni alla circolazione stradale lungo corso dei Mille nel tratto compreso fra piazza Scaffa e via A. d’Aosta, dove sono in corso i lavori per lo spostamento di sottoservizi e risagomatura dei marciapiedi (eliminazione precedenti pali luce). Qui di seguito l’ordinanza.

Post correlati

8 Thoughts to “Tram linea-1, restrizioni stradali su corso dei Mille.”

  1. ing.giacomo

    Hanno già demolito un piccolo chiosco davanti alla farmacia, notizie sul ponte?

  2. Shpalmen

    Stanno già lavorando in prossimità del ponte ammiraglio.. ma qualcuno saprebbe linkare il progetto? hanno asfaltato il prato a metà: pare che stiano facendo una rotatoria lasciando il ponte all’interno della stessa… (!!!!!!!!!!!!!!)

    ditemi che mi sbaglio, x favore!

    PS: e come per viale amedeo d’aosta, gli alberi saranno abbattuti e buttati..tristezza infinita per chi è nato in queste zone. lo chiamano progresso.. lo è. ma intanto la mia zona perde parte del (poco) verde che esisteva…

  3. ing.giacomo

    i lavori e la parte asfaltata non sono per il tram ma per il collettore acque bianche.In pratica si chiuderà un tratto di strada e via brancaccio per eseguire i lavori, quindi il traffico verrà deviato su questa strada appena asfaltata, a fine lavori penso che verrà ripristinato tutto.
    Per gli alberi ti do perfettamente ragione sono stato tagliati tanti alberi anche allo sperone per i lavori del tram, senza realizzare spazzi verdi alternativi

  4. Shpalmen

    ok.. spero che nessuno mai realizzi una rotatoria con il ponte in mezzo..

    ma già che ci siamo, la sede tramviara lungo CdMille sarà al centro strada o lato mare, laddove si ergeva il chiosco appena demolito?

  5. ing.giacomo

    credo al centro e poi si sposta lato mare verso piazza scaffa.
    Presso piazza scaffa appena eliminati un 100m di viale alberato su corso dei mille, in prossimità di via cappello

  6. @Shpalmen, quei lavori sono per il collettore che consentirà l’apertura della nuova viabilità di Brancaccio

  7. alex72

    Da quello che ho capito, nel tratto del Corso dei Mille compreso tra via Amedeo D’Aosta e via Cappello la sede tranviaria sarà realizzata al centro della carreggiata, allargando la stessa con l’abbattimento del muretto lato mare. Per il tratto successivo, dopo la via Cappello fino a piazza Ponte Ammiraglio, non capisco come si procederà alla posa dei binari. Presumo che verrà abbattuto l’edificio in piazza Scaffa prima del distributore Agip. Un edificio,nel completo degrado, residuo dei bombardamenti aerei durante la 2a guerra mondiale.
    Chi sà qualcosa in merito?

  8. ing.giacomo

    stanno tagliando gli alberi, le palme e tutto il verde lato mare di corso dei mille

Lascia un commento