17 giu 2012

Pedalata “Alla scoperta del Parco di Acqua dei Corsari”, il sindaco risponde


Alcune immagini della pedalata a favore del Parco di Acqua dei Corsari, promossa dal comitato  che ne chiede l’apertura e in collaborazione con il coordinamento Palermo Ciclabile.
La pedalata ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone, che hanno potuto ammirare le bellezze di questi luoghi, trascurati e abbandonati dalla precedente Amministrazione Comunale, e il meraviglioso paesaggio naturale del golfo di Palermo. Un ulteriore conferma che in città c’è voglia di spazi pubblici e una notevole esigenza di luoghi di aggregazione.

Si ringrazia M. Marino per gli scatti.

Riportiamo infine il comunicato stampa diramato durante il pomeriggio dall’ufficio stampa del Comune di Palermo:

“Voglio innanzitutto ringraziare quei cittadini che in questi anni di assenza o, peggio, presenza improduttiva dell’Amministrazione comunale hanno tenuto alta l’attenzione perché si valorizzasse una parte importante della nostra costa e non andassero sprecati i fondi utilizzati per il suo recupero.”
Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, commentando la “pedalata di sensibilizzazione” organizzata stamattina da un comitato spontaneo di cittadini.”Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro con gli Assessori interessati per valutare e decidere le azioni necessarie per la piena fruibilità dell’area.”

Vi terremo aggiornati sulle prossime iniziative a favore del Parco di Acqua dei Corsari, confidando in un serio e proficuo impegno da parte della nuova Amministrazione Comunale.


acqua dei corsaricomitato apertura acqua dei corsaripedalata palermo ciclabilevia messina marine palermo

6 commenti per “Pedalata “Alla scoperta del Parco di Acqua dei Corsari”, il sindaco risponde
  • iMauro 16
    17 giu 2012 alle 22:58

    Complimenti per l’iniziativa. Speriamo che dopo le belle parole si passi a fatti concreti. Me lo auguro e sono ottimista. Bravi tutti i ciclisti che hanno affrontato una giornata caldissima per il bene di tutti!

  • rosanero86 25
    18 giu 2012 alle 12:52

    mantenere i prati verdi a palermo è una questione difficile ma non impossibile, piuttosto sulle palme nane si sa nulla? quei tronchi morti rimasti nei giardini sparsi in città deturpano l’aspetto visivo per non parlare del dispiacere per non averle salvate.. cosa che in altre parti d’itlia hanno fatto!

  • griffild 327
    19 giu 2012 alle 7:34

    bella iniziativa, ma sopratutto inaspettata la risposta del sindaco… :D
    ma speriamo che inizino a spendere i soldi sulla costa

  • Luca S. 129
    19 giu 2012 alle 12:58

    Speriamo che alle parole del sindaco questa volta seguano i fatti.
    Capisco che rimediare all’incuria di un decennio di Cammarata, senza soldi, sara’ una missione difficilissima, ma (come diceva?) Orlando lo sa fare, giusto?


Lascia un Commento