22 apr 2011

Strutture Palazzina Cinese: il problema è all’interno?


Riportiamo segnalazione dell’utente Calcagno, circa lo stato di degrado di questa struttura:

In occasione della domenica delle Palme, il 17 aprile mi sono recato ad assistere alla benedizione che la Parrocchia di San Vincenzo dè Paoli ha fatto a Piazza Niscemi. Per scattare meglio le foto sono stato invitato a salire nella struttura che si trova alla destra del cancello principale della Palazzina Cinese (guardando il cancello di ingresso di Piazza Niscemi la struttura è sulla destra e nella foto di seguito l’ho evidenziato…).

La struttura che fa parte della stessa Palazzina Cinese, all’esterno si presenta in buone condizioni visto il recente restauro, ma all’interno è abbandonata a se stessa. Vi si trova di tutto: immondizia, siringhe, escrementi, profilattici e tanto altro. Preciso che a pochissimi metri si trova la sede di rappresentanza del Comune di Palermo “Villa Niscemi”. Allego le foto che documentano lo stato di abbandono.


centro storico palermodegradopalazizna cineseVilla niscemi

6 commenti per “Strutture Palazzina Cinese: il problema è all’interno?
  • Real 169
    22 apr 2011 alle 18:38

    Un bel lucchetto al cancello NO !!!??….carina la scritta sulla parete, il solito deficiente distruggi monumenti con le loro firme del caz…………….!!!!

  • calcagnopa 8
    22 apr 2011 alle 20:51

    @ Fabion 54: Dal lato dx e aperta era chiusa con del fil di ferro ma i vandali lo hanno tagliato come si vede dalla foto.

  • Fabion54 48894
    23 apr 2011 alle 10:51

    Poveri noi, è normale che se si chiudono con dei fili di ferro il primo ragazzino/ubriaco/drogato non si lascia sfuggire la ghiotta occasione ed entra!
    Siamo sempre in zona San Lorenzo, il comune o chi fa i restauri penso conosca le zone di Palermo e sa che non è consigliato chiudere l’ingresso di una struttura con un fil di ferro, specialmente in quartieri poco “tranquilli”!!

  • Fulippo1 1357
    23 apr 2011 alle 20:13

    Il problema non penso che sia dei quartieri, anche se può avere un influenza, ma questi geni, di intelligenza sublime che lasciano i cancelli aperti conoscendo la civiltà palermitana.

    Ma ovviamente essendo loro i primi incivili se ne sbattono di chiudere, tanto mica è casa loro…


Lascia un Commento