23 mar 2011

Raddoppio S.S. 640 CL-AG. Aggiornamento…


Continuano i lavori per l’ammodernamento a quattro corsie della S.S.640 Caltanissetta-Agrigento nel tratto che va dalla località Grottarossa, vicino lo svincolo di Canicattì nord fino alla rotonda della S.S.115 vicino Villaggio Mosè/Ag. Gli operai della CMC spa di Ravenna tramite la società creata ad hoc, la Empedocle Scap stanno lavorando celermente, in alcuni tratti anche a tarda sera, per rispettare il crono-programma. Un opera strategica per avvicinare l’economia dele due città e per facilitare gli spostamenti di tanti pendolari e forestieri che devono raggiungere le località interessate dalla tratta. La scadenza è a fine 2012, quando salvo imprevisti l’opera sarà inaugurata e consegnata agli utenti della strada. Segnaliamo che nella tratta tra Favara e Racalmuto si sta installando il carro ponte per la posa delle travi che formeranno i viadotti.

Desideriamo ricordare il comandante della Polstrada di Palermo dott. Giovanni Messina che ha perso recentemente la vita in questa strada della morte. Dopo anni finalmente si sta provvedendo a migliorarla, ma purtroppo ancora molte persone continuano a morire.

svincolo Canicattì nord

località Grottarossa

località Racalmuto/Favara

località Racalmuto


a19anas siciliaanas spaassessorato lavori pubblicicmc ravennacomitato mobilta palermodott. giovanni messina polstrada palermoempedocle scapmobilita sicilianuove infrastrutture siciliapolstrada palermos.s.640

4 commenti per “Raddoppio S.S. 640 CL-AG. Aggiornamento…
  • ing.giacomo 4
    23 mar 2011 alle 19:50

    peccato che dal lato di Caltanissetta perdano tempo a iniziare…
    cmq è un opera indispensabile insieme alla Pa-Ag.
    Qualcuno sa se ci sono progetti per collegare l’autostrada che si ferma a Castelvetrano fino ad Ag? quindi Sciacca…

  • gio84 2
    23 mar 2011 alle 21:00

    E’ sicuro che la ss 640 verra’ raddoppiata a partire dalla rotonda della ss 115?Personalmente ho letto che il raddoppio iniziera’ dal Km 9,8 che coincide esattamente con la prima uscita per ritornare ad Agrigento prima del distributore ERG!!!

  • moscerino 267
    24 mar 2011 alle 8:56

    Per prima cosa bellissime foto e come dice gianfranco speriamo non finiscano di colpo soldi e costruttori, per secondo attualmente alcuno sviluppo progettuale del raddoppio e del miglioramento della SS115 meridionale sicula, che era comunque inclusa nel famoso pacchetto del “contratto con gli italiani” della prima e seconda legislatura Berlusconi, si attende, credo, che si rianimi la macchina burocratica regionale.


Lascia un Commento