18 dic 2009

Piazza XIII vittime. Sottopasso dimenticato.


L’incuria del tempo, si nota nel sottopasso di p.zza XIII vittime. Una vergogna assoluta, che fa capire come in questa città nemmeno le piccole cose funzionino. Basterebbe una ridipinta ai muri dopo aver rispristinato alcuni punti dell’intonaco e sostituire le lampade bruciate. FOTO DATA 29/09/2009


degradomobilita palermosottopassoXIII vittime

11 commenti per “Piazza XIII vittime. Sottopasso dimenticato.
  • fabdel 989
    18 dic 2009 alle 9:29

    è una cosa vomitevole considerando, tra l’altro, che da lì passano fiumane di turisti. provo profonda vergogna anche per quello che questi sventurati vedono. il degrado è la cosa che piu rimane impressa in un visitatore. puoi fargli vedere tutte le statue illuminate, luminarie e stelle di natale che vuoi ma è lo schifo che rimane in mente

  • Athon 840
    18 dic 2009 alle 13:30

    In realtà tutta la zona andrebbe rivalutata.

    1) Bisognerebbe trovare un’alternativa a questo orrendo sottopasso, creando un grande spazio aperto per rendere sempre visibile il Parco archeologico del Castello a mare, già vergognosamente e stupidamente nascosto dal bruttissimo palazzo della Brancagel;

    2) Il palazzo della Brancagel e le orrende strutture del Mercato ittico andrebbero abbattuti;

    3) Ci sarebbe la possibilità di creare grandi aree verdi o piazze antistanti il Parco archelogico. Infatti a costeggiare la strada ci sono grandi spazi abbandonati dove crescono solo erbaccie.

    4) Il monumento “Ai caduti della mafia” andrebbe sostituito con un altro con il medesimo tema ma possibilmente più bello. Tempo fa ho visto un servizio in tv nel quale chiedevano ai turisti cosa pensassero di questo monumento. Tutti rispondevano che si aspettavano qualcosa di meglio; che quel monumento arrugginito è proprio brutto. Beh…pure io la stessa cosa, e chiedendo qua e là non ho ancora trovato qualcuno che abbia detto: “E’ bello”.

  • samir 230
    18 dic 2009 alle 14:39

    hai ragione IoGomesio……l’ho visto tempo fa…..
    è assurdo….e dire che la Via Crispi è la prima via che le persone vedono venendo dal mare!!! provo vergogna….

  • mao879 67
    18 dic 2009 alle 15:14

    Ogni volta che sono passato da i mi sono chiesto la stessa cosa!! ma il problema sapete qual’e’? e che il nostro SINDACO i nostri ASSESSORI non amano realmente la citta’. Quando viaggiano portati dai loro autisti credete che non vedano quello che tutti noi diciamo in questo bel sito? CERTO CHE LO VEDONO!

  • mao879 67
    18 dic 2009 alle 15:17

    ….E CHE NON GLI E NE FREGA UN bip…..tanto i soldi li guadagnano uguale, e il loro ruolo lo vedono come un lancio per una carriera politica piu’ prestigiosa, magari a Roma. Mandiamo a governarci chi sente questa citta sulla pelle e soffre per tutte queste indecenze.

  • MAQVEDA 17489
    18 dic 2009 alle 15:37

    Fa proprio vomitare. Basterebbe così poco. In più davanti l’hotel ponte, almeno due anni fa un tir è finito contro il muretto spartitraffico, ancora oggi non è stato ripristinato:(

  • marco 212
    18 dic 2009 alle 17:04

    quando son stato a Singapire i sottopassagi avevano l marmo non sto cemento cosi grazzo! cmq basterebbe pulirlo e mettere magari nello spartitraffico dei fiori o una siepe !!

  • FedePA.87 0
    19 dic 2009 alle 15:00

    Beh effettivamente andrebbe ristrutturato..basterebbe un semplicissimo restyling..sul fatto di eliminarlo trovo che sia assurdo…e non vedo come possa recare danno estetico..comunque…qualcuno saprebbe dirmi (anche se non centra niente con questo discorso) che fine ha fatto il progetto per parcheggio sotterraneo di piazza sturzo?

  • lucatime 21
    21 dic 2009 alle 17:27

    Ricordiamoci sempre che molti di questi progetti sono vecchi e di conseguenza obsoleti per i tempi di oggi!!Di li passano molte macchine e smog e condizioni metereologiche fanno si che questo posto si rovini più facilmente, anche se in effetti è in condizioni pessime e meriterebbe una bella ristrutturazione..Non penso che l’incuria dipenda solo ed esclusivamente dai politici!Non credo che chi governi questa città pensi solo a se stesso!Ovviamente non credo nella superbuonafede dei politici..Però attribuire certi lati negativi solo ai politici mi sembra assurdo!!Questa città è piena di problemi. Dalla spazzatura,al traffico passando per i trasporti pubblici e penso non sempre si possa mettere tutto in primo piano!Pretendiamo di avere tutto e subito senza capire realmente quali sono le priorità della nostra città…Quello che fanno cmq i ragazzi di questo sito è grandioso danno continuamente notizie e fanno da tramite in certi casi con le autorità..


Lascia un Commento