07 ott 2009

Aggiornamento fotografico Tram Linea 1(29/09/2009)


Ecco alcuni scatti del cantiere presso la costruenda linea 1 del tram.




cantiere tram palermofoto tram palermolavori tram roccellaTram

14 commenti per “Aggiornamento fotografico Tram Linea 1(29/09/2009)
  • marcozs 361
    07 ott 2009 alle 7:53

    Mi sembra che i lavori vadano molto a rilento.
    Curiosità, tra via Giraldi e via Della Ginestra c’è una casa in mezzo, verrà abbattuta o che?

  • civispanormitanus 164
    07 ott 2009 alle 11:44

    Io quelle strade le faccio tutti i giorni ed effettivamente ho notato che i lavori vanno molto a rilento e siamo solo all’inizio..

  • MAQVEDA 17489
    07 ott 2009 alle 13:59

    Ma visto che sappiamo che fino ad ora gli sforzi si sono concentrati sulla realizzazione dei depositi e sullo spostamento delle sottoreti (operazione sempre lunga e complicata) mi sembra normale. Se non ricordo male è stato detto che la posa dei primi binari è prevista per il mese prossimo. Se per allora non si vedrà nulla di fatto allora mi sentirò di dire che sono indietro.

  • Francesco81 41
    07 ott 2009 alle 22:00

    finalmente qualcosa per il mio quartiere!
    a rilento purtroppo pare di si speriamo che la completino almeno!

  • civispanormitanus 164
    07 ott 2009 alle 22:03

    @MAQVEDA: perchè stai vedendo le foto dei cantieri più “a buon punto”, ma la tratta in cui hanno cominciato a lavorare arriva a mala pena ad un quarto di quella che sarà coperta dai binari…senza contare che quel grosso solco nel terreno è così da metà settembre..

  • harley 84 0
    08 ott 2009 alle 11:53

    A quanto pare tra pochissimo ci sarà l’inaugurazione, sarà un colpo d’occhio che questa nostra città si merita.
    Tutto questo in pieno centro a Palermo!
    Vorrei sapere chi ha pensato a realizzare tuuto questo per congruatularmi personalmente.
    Immaginate cosa vuol dire avere un centro commerciale nel cuore della città dove si potranno fare acquisti e trascorrere ore liete tra le griffe più blasonate?
    Staremo a vedere io ci sarò di certo.

  • MAQVEDA 17489
    08 ott 2009 alle 15:04

    Vorrei tanto che si riproponesse il modello del Supercinema store alla vecchia e fatiscente Galleria delle Vittorie. Odio questi orribili edifici anni ’30, ma riqualificando la galleria (almeno questa per nulla sgradevole) ci potrebbero solo guadagnare in decoro. Speriamo che prima o poi qualcuno intuisca la cosa (magari dopo aver visto il successo della galleria al Supercinema)

  • blackmorpheus 54519
    10 ott 2009 alle 8:27

    @Maqveda

    già i commercianti la intuiscono la cosa…ci è stato detto. Il problema è che nessuno se ne interessa, l’amministrazione dovrebbe fare qualcosa per il suo recupero…e invece si lascia lì a marcire, tra l’altro col rischio che crolli. Ma cosa ci possiamo aspettare da questi qua

  • Francesco81 41
    11 ott 2009 alle 12:43

    Un ringraziamento per chi ha pubblicato l 11 foto. quello (alla fine di via Corselli) e` un punto di un degrado assurdo, da piu di 20 anni circa non esiste un marciapiede, come dalla parte opposta il marciapiede che porta dalla via Corselli alla chiesa S. Sergio e` stato per piu di 13 anni rotto coi conseguenti disagi di persone anche anziane che si recavano in chiesa.
    non vivendo al momento a Palermo non posso purtroppo fare le foto al quartiere Settecannoli che conosco cosi bene cosi pieno di ex orti -”discariche” e quindi di potenziale verde inutilizzato, spero che un giorno qualcuno si interessi, visto che gli spazi verdi o ludici sono totalmente assenti da piu di 20 anni una circoscrizione che non fa nulla, nemmeno appunto riparare un marciapiede o piantare un albero, mi ricordo quando qualche anno fa misero per la prima volte i cestini della carta tutti mezzi rotti e pieni di scritte riciclati dal centro che poi finirono a pezzi appunto. testimoniando come la periferia viene considerata di serie B dal comune. Segnalo inoltre la scuola elementare Cavallari coi lavori di restauro fermi da anni, e l incrocio tra via G Corselli e Corso dei Mille privo di semaforo dove da piu di 20 anni si susseguono incidenti per mancata precedenza.
    Istituzioni assenti. in Ultimo c e sempre qualche fabbrichetta alla zona industriale che quando tira vento forte coincidentalmente brucia pneumatici tanto per migliorare la qualitä della aria.
    a presto un saluto a tutti


Lascia un Commento