23 apr 2009

Polizia Municipale in azione contro gli abusivi?


Per correttezza di informazione e giudizio, segnalo un sopralluogo da parte di due pattuglie della Polizia Municipale in uno dei tanti gazebi abusivi lungo via Ernesto Basile, in prossimità del futuro ingresso al Parco Orleans.

Il gazebo in questione è stato costretto a spostarsi in precedenza a causa dei lavori lungo il perimetro del Parco, ed aveva conficcato i pali della struttura lungo una delle aiuole del parcheggio Basile.

Probabilmente, speriamo, i vigili hanno intimato lo sfratto al proprietario, che tra l’altro occupava interamente il passaggio sul marciapiede. Purtroppo non ho avuto modo di constatare la fine della vicenda, anche se notavo il proprietario abbastanza agitato.

Vedrò nei prossimi giorni se il gazebo sarà sparito o meno. Con questo per dimostrare, se ce ne fosse bisogno, che non muoviamo critiche ad occhi chiusi, e che sappiamo apprezzare quando viene fatto qualcosa di buono e utile. Che sarebbe bello vedere sgombri i marciapiedi di tutta la via Ernesto Basile. Confidiamo nei vigili.

 


abusivigazebi abusivipolizia municipale palermovia ernesto basilevigili urbani

13 commenti per “Polizia Municipale in azione contro gli abusivi?
  • lego 7
    24 apr 2009 alle 15:35

    buona notizia…speriamo però che non sia un fatto isolato…c sarebbero
    praticamente tutta via e. basile e il contiguo c.so tukory da “liberare”…
    mi è capitato di vedere anche persone diversamente abili dover scendere a camminare in strada perchè il marciapiede era occupato con tutti i rischi annessi e connessi…
    W mobilita palermo

  • Daniele 444
    25 apr 2009 alle 11:37

    Infatti .. non dovrebbe essere un caso isolato, ma questi interventi dovrebbero essere all’ordine del giorno, visto che Palermo è una città in cui gli abusivi spadroneggiano …

  • mauriziotto 46
    06 mag 2009 alle 13:07

    AGGIORNAMENTO: Ciao ragazzi sono passato da li quest’oggi intorno alle 13 ed i gazebo erano stati svuotati di tutto… Pensavo si fossero convinti a smontare tutto ma mi sa che c’è stato l’intervento ed il sequestro della merce perché proprio avanti c’era una vettura “anonima” con un lampeggiante sul tetto ed un tizio che stava verbalizzando qualcosa… QUALCOSA A PALERMO SI MUOVE… Un Grazie a tutte le Forze dell’Ordine

  • blackmorpheus 54519
    06 mag 2009 alle 13:10

    si ci sono passato pure io, e ho fatto le foto! devo dire che era vergognoso quel gazebo, prendeva un marciapiede intero! A breve le pubblico anche se non sono un granchè

  • Daniele 444
    06 mag 2009 alle 21:08

    Stamattina anche io ero in macchina in via Ernesto Basile per andare all’università .. c’erano 3 0 4 macchine della polizia municipale intenti a far sgomberare i gazebo abusivi .. e la gente incuriosita che guardava dalle proprie macchine .. che goduria!!

  • Daniele 444
    27 giu 2009 alle 0:03

    Ragazzi, volevo segnalarvi, ma penso lo saprete già, che alcuni abusivi si sono riposizionati sui marciapiedi in via Ernesto Basile .. cosa si può fare?

  • Portacarbone 70682
    27 giu 2009 alle 3:48

    Daniele, proprio oggi ho visto il colmo: proprio in via E. Basile un tizio era intento a scavare i cumuli di terra retrostanti per far si che una dei due gazebi (l’altro era stato già posizionato) si incastrasse perfettamente in quell’angolo di terreno.

    Cosa si può fare? Segnalarlo ai vigili.

  • Daniele 444
    27 giu 2009 alle 13:03

    Infatti, segnaliamolo quindi .. poi vorrei ricordare, soprattutto dopo i recenti incidenti mortali in via Basile, che a causa di questi maledetti abusivi, molti studenti sono costretti a camminare in strada perchè i marciapiedi sono occupati ed pericolosissimo ..

  • freddie80 1052
    16 lug 2009 alle 11:06

    Ragazzi ma il comandante Purpura non aveva detto che avrebbero dovuto inaugurare il numero verde per fare le segnalazioni alla polizia municipale?
    Ogni volta che cerco di chiamarli spendo almeno un euro tra attesa e conversazione…


Lascia un Commento