31 mar 2009

Forum Palermo: arriva il primo Cinema Multisala della città


Sul sito della Multidevelopment, azienda che si sta occupando della realizzazione del centroè stata aggiornata la presentazione in pdf del Forum Palermo con una importantissima novità:

http://www.multi-development.com/web…fact-sheet.htm 

http://www.multi-development.com/web/P0454.nsf/wwwVwContent/FC4C01D3B9078189C1257123002CF4CA/$File/Forum%20Palermo%20-%20Palermo%20Italy%20ENG.pdf

E’ diversa da quella del Novembre 2007…Leggendo ho notato questa frase:
The project also includes a two-storey seven screen cinema that will reinforce the mixed-use touch

Sbaglio , o vuole dire che "il progetto include anche due piani con sette schermi cinema che rafforzano il mix dell’offerta???"

Credo sia questa la traduzione… quindi un multiplex/multisala da 7 schermi dentro il Forum!!!

Conoscendo la planimetria … sappiamo che lo spazio LEISURE da 4.200 mq è su due piani , e sappiamo che è destinato ad un centro fitness. Le possibilità sono due: o ci saranno in questo spazio (4200 mq) sia una palestra che il multisala, o hanno preferito mettere un multisala piuttosto che il centro fitness (e questa mi sembra l’ipotesi più veritiera… infatti nel nuovo foglio pdf si parla di ipermercato,ancorafaidate, 7 medie e grandi superfici, sette cinema, 2400 parcheggi e … nessun cenno al centroFITNESS….)

L’apertura del Centro Commerciale Forum Palermo (e quindi anche del multiplex) è prevista per l’inverno 2009.

Senza dimenticare che è al Comune ,che aspetta, l’altro progetto del Parco commerciale accanto al Forum Palermo: quello con 16 ancore e 18 sale cinematografiche!!! Ma per questo progetto bisognerà aspettare anni.

 


centro commercialecinemafitnessforum palermoipercoopIPERMERCATOleisuremultiplexmultisalanegoziroccellasette schermi

26 commenti per “Forum Palermo: arriva il primo Cinema Multisala della città

Comment navigation

  • manupanormus85 224
    01 apr 2009 alle 22:45

    cmq avevo letto nel : Forum Palermo includes a hypermarket, a stand-alone Do-It-Yourself anchor and the renovation of two
    existing buildings into public service, restaurants and cultural facilities. Seven medium-sized units and
    about 110 shops will offer the widest range of international and national top brands.
    Traduzione:Forum Palermo include un ipermercato,un ancora esterna fai da te,restaurazione di 2 edifici esistenti adibiti per il servizio al publico,zona ristoranti e intrattenimenti culturali.Sette ancore,e circa 110 negozi che offriranno le migliori griffe internazionali e nazionali.
    questo è quello che cè scritto. quindi i negozi sono 110 :-)

  • piero82 503
    01 apr 2009 alle 22:50

    bhe poco importa se sono piu o meno di 101! l’importante e che avremo finalmente un centro commerciale con le contro palle!

  • Flavio 2
    19 apr 2009 alle 10:42

    Ciao a tutti raga! Mi chiamo Flavio e ho conosciuto questo sito solo pochi giorni fa leggendo E-polis…devo fare veramente i complimenti a chi l’ha creato e a chi ci lavora perchè lo trovo davvero interessantissimo! Era ora che venisse data la possibilità a tutti i palermitani di conoscere lo stato d’avanzamento dei cantieri presenti in città!! Per quello che riguarda il cc Forum Palermo devo dire che sono proprio contento…era ora che anche a Palermo arrivasse un cc degno di tale nome! sono quasi 5 anni che lavoro fuori Palermo (ma scendo regolarmente in ferie) ed è triste vedere quante carenze abbia la nostra città…sono anche contento che nel cc sia previsto un cinema multisala…era ora!!! diventa sempre + difficile andare nei vari cinema cittadini a causa del traffico e della carenza di parcheggi…speriamo lo finiscano presto!

  • Trevor 7
    22 apr 2009 alle 16:40

    Ciao a Tutti passo quasi ogni giorno da Roccella, dove sta sorgendo il CC Forum PAlermo, i lavori procedono spediti, anche se le condizioni atmosferiche degli ultimi tempi hanno rallentato i lavori. Anche i lavori per lo svincolo vanno avanti. Speriamo che per l’apertura non ci siano troppe pastoie.
    Poi vorrei lanciare una proposta: cosa possiamo fare per avviare una campagna contro “chi sporca gratuitamente per strada” (vedi cicche e fazzolettini di carta e quanto altro???

  • Trevor 7
    22 apr 2009 alle 16:48

    Un sacchetto di plastica si biodegraderebbe in scariati decenni, per non parlare delle cicche…


Lascia un Commento