Nei giorni scorsi mi trovavo al capolinea tranviario di via Balsamo ed ho notato in fondo alla via, all’angolo con il corso dei Mille, il semaforo in funzione, benchè quel giorno non vi fossero tram in circolazione, nemmeno come corsa prova. Il problema che voglio segnalare è la mancanza della svolta continua a destra per i veicoli che si immettono da via Balsamo a destra verso corso dei Mille – ponte dell’Ammiraglio. Non si vede infatti nessun motivo per cui tali veicoli debbano fermarsi al rosso considerato che chi svolta a destra non interferisce con il traffico tramviario e non incrocia altri flussi di traffico veicolare.
Post correlati
-
Tram Palermo: le differenze tra versioni del progetto esecutivo
Spread the lovemoreNel cuore del progetto per l’estensione della... -
Pubblicato il bando per il nuovo termovalorizzatore
Spread the lovemorePalermo si prepara ad accogliere una delle... -
Ponte Bailey aperto, ma l’amianto non lo vede nessuno
Spread the lovemore Sono passate appena 24h dalla riapertura...
Il problema è più ampio. TUTTI i semafori lungo la linea 1 al momento fanno pena. Hanno inserito semafori inutili in svariati incroci, soppresso invece semafori utili e regolato i tempi in modo assurdo.
Sempre in via Balsamo, l’altro giorno due minuti di rosso per il passaggio del tram, una follia, a maggior ragione che il rosso permane dopo che il tram è passato, non prima.
Dunque per ora stiamo a vedere che succede, poi appena la linea entrerà in esercizio per benino dovremo parlare di tante cosette, dai semafori fino a piazza Scaffa dove hanno istituito una viabilità penosa.
Per non parlare del semaforo in Viale A.D’Aosta , vicino al BAR Splendore… Il VERDE dura pochissimo e la colonna di auto arriva fino al Corso dei Mille!!! Speriamo con l’attivazione dell’esercizio del TRAM vengano risolti questi problemi!!!!