A Piazza Marina… torna L’anarchia.

Qualche mese fa, a Piazza Marina, dopo le ore 20, potevano posteggiare soltanto i residenti….  le prime 2 /3 settimane, le regole sono state rispettate, grazie anche alla presenza giornaliera di pattuglie della polizia municipale.

da qualche settimana invece, devo sottolinere, con dispiacere, che l’anarchia sta tornando sovrana… chiunque arriva, dopo le 20 posteggia e va alla movida ( fine settimana sopratutto)….

La domanda è a cosa sono seriviti allora i pass assegnati ( seppur gratuitamente) ai residenti in zona?? perchè non mettono delle telecamere ai varchi d’accesso?  e multano le macchine che entrano dopo le ore 20? tanto hanno comunque il database, delle targhe registrate.

 

 

Post correlati

7 Thoughts to “A Piazza Marina… torna L’anarchia.”

  1. lorenzo78

    Il divieto di parcheggiare dopo le 20 a mio parere non è mai stato rispettato. La polizia municipale lo sa o fa finta di niente???? Dopo mezzanotte le zone pedonali sono presi d’assalto da auto che parcheggiano infischiadosene dei divieti…..Ma la polizia municipale lo sa ??? La cosa peggiore è che, a parere mio, FA FINTA DI NIENTE !!!

  2. drigo

    No, la triste realtà è che in determinate circostanze, come quella delle zone pedonali durante le sere dei fine settimana, non fanno niente perchè hanno paura.

    1. roberto_CBA

      Con tutto il rispetto, di gente pericolosa ce n’è in giro però se i poliziotti si spaventano di far rispettare una semplice area a traffico limitato e di sanzionare gli eventuali trasgressori….beh, allora che cambino lavoro. Probabilmente è vero che i corpi di polizia sono rimasti con pochi fondi, però non mi sembra che (almeno quelli della minucipale) si impegnino più di tanto a fare rispettare le regole. Francamente sono d’accordo con chi dice che la polizia fa finta di nulla, non perchè hanno paura, ma perchè molti sono lagnusi.

      1. peppe2994

        Vorrei tanto guardarmi l’ipotetica scena di te che entri in un’area pedonale e vai a multare le auto in sosta vietata di qualcuno, magari di un ragazzo che ha tanti amici al seguito probabilmente ubriachi.
        Già picchiano i vigili in uno scontro due contro uno…
        Ci vogliono i militari che girano con i vigili.

  3. renard

    Il Comune ha recentemente appaltato la videosorveglianza di piazza Marina e piazza Verdi.

  4. Fulippo1

    In giro per la città durante le sere dei fine settimana, si vedono cose cosi assurde da rabbrividire.
    Tra non molto con l’arrivo dell’estate ricomincierà a riempirsi il prato del foro italico di auto, marciapiedi compresi, i marciapiedi di via roma completamente invasi dalle auto, piazza verdi diventerà parcheggio, auto parcheggiate ovunque senza che nessuno faccia nulla, figuriamoci se questa manica di incapaci riuscirebbe a far funzionare la zona pedonale.

  5. Ci vogliono i dissuasori oleodinamici….quelli sono la panacea di tutti i mali!!

Lascia un commento