Completamento della Via Pianell

Oggi voglio porre la vostra attenzione su una strada che potrebbe migliorare di molto la viabilità di una quartiere come quello di Brancaccio Residenziale e di Via Giafar, con il suo traffico pesante.

Parlo quindi di Via Giuseppe Pianell, strada che da Corso dei Mille potrebbe agevolmente collegarvi a Via Filippo Pecoraino.

La strada, avente tutta la stessa denominazione, presenta due tratti non completati. In uno dei due tratti è presente da parecchi anni una gru; nel secondo tratto è presente l’unico edificio che potrebbe comportare qualche adempimento burocratico in più, però si tratta, almeno da quanto si nota dalle immagini satellitari di un magazzino o comunque una costruzione per uso non abitativo.

Il comune nel programma triennale delle opere pubbliche del 2010/2012 approvato con delibera n° 779 del 29/12/2012 aveva previsto uno stanziamento di 1.909.500,00€ per il completamento della strada

Nulla però si è più saputo, non risulta nessuna gara di appalto e nemmeno lo stanziamento di alcun fondo.

Sembra proprio che i fondi per la strada siano stati accantonati.

Mi chiedo quindi, perchè non procedere al completamento della stessa?

Dove sono finiti i soldi?

E’ compito dell’amministrazione curarsi anche della viabilità delle aree periferiche della città e non solo delle zone centrali.

 

Post correlati

Lascia un commento