Nuovo reportage fotografico in zona Brancaccio Residenziale. Il sottopassaggio di via brancaccio è stato completamente asfaltato ed è stato creato un muretto protettivo a lato per la protezione dei pedoni. La fermata prende forma e hanno cominciato la posa dei binari. Altrettanto avanzato è il secondo sottopassaggio della direttrice Palermo-Messina (a doppio senso, ricordiamo). Ecco le foto (data:1 giugno 2009)
[photoxhibit=83]
Ottimo reportage! Praticamente il sottopassaggio è quasi completo.
Ma a che punto sono esattamente con gli altri due sottopassi? Quello sotto la fermata dovrebbe essere virtualmente pronto (a parte le rifiniture). In quello sotto la ME-PA hanno già aperto il varco tra una parte e l’altra?
Quello sotto la linea PA-ME ancora non era “bucato” fino la scorsa settimana ma mancava davvero poco 😉
Quello sulla linea tirrenica quale passaggio a livello sopprimerà ?
Esiste un terzo sottopassaggio che non si vede dalla strada da cui avete fatto le foto…se non sbaglio il sottopasso che si vede in queste foto dovrebbe essere a senso unico (se ne parlava mesi fa visto la larghezza del sottopasso stesso) mentre lateralmente alla stazione se ne trova un altro (già ultimato da cui passano i mezzi del cantiere) che porta alla zona del sottopasso della palermo-messina; ci dovrebbe essere un cambio radicale della viabilità con una rotonda nelle vicinanze dell’ex consorzio agricolo (quella mastodontica costruzione abbandonata che, ahimè, non hanno abbattuto).
A.
@quantos: al link sotto trovi una cartina di come sarà esattamente strutturata la nuova viabilità nella zona:
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=35250726&postcount=251
Dunque da quanto dici il terzo sottopasso, quello di cui chiedevo prima, è di fatto completo e al momento viene utilizzato dai mezzi del cantiere. Bene.
L’ex consorzio agricolo dovrebbe essere ristrutturato per essere trasformato in un supermercato. Questo è quanto mi dissero alcuni mesi fa degli operai al lavoro nel cantiere.
@huge…di preciso il sottopasso già ultimato e utilizzato è quello denominato “sottovia km0+371”, anche i muri di sostegno del parcheggio sono già finiti (ora capisco che cosa fosse quel prolungamento della costruzione).
A.
dimenticavo…quale è l’indirizzo e-mail per mandare foto???
[email protected]
Qualcuno è andato all’incontro di ieri mattina in cui avrebbero dovuto illustrare la tratta Notarbartolo-La Malfa in variante?
Io ero presente (Passavo da quelle parti e già che ero in giacca e cravatta ho provato ad imbucarmi…).
Ho notato che i pareri dei presenti (comune, genio civile, uffici regionali vari, etc) erano abbastanza favorevoli, compreso quello del rappresentante dei comitati di via Daidone / Delle Alpi.
Speriamo che ciò voglia significare un rapido iter approvativo e quindi una rapida cantierizzazione.
Vedremo di reperire info al più presto.
Tranquilli, abbiamo anche noi le nostre fonti 😀