Nei giorni scorsi vi abbiamo illustrato il tracciamento in tempo reale dei bus AMAT.
Il nuovo sistema, entrato in vigore a partire dal 11 Maggio e che consente ai fruitori del servizio di trasporto pubblico di conoscere la posizione esatta degli autobus lungo il percorso, deducendo dunque tempi di attesa precisi presso le singole fermate.
L’applicazione è stata dapprima rilasciata solo per utenti Android, da oggi è invece disponibile anche per gli utenti Apple
Come confermato dalla pagina facebook del Comune di Palermo:
Abbiamo trovato la nuova app disponibile su App Store che abbiamo immediatamente scaricato.
Anche in questa versione un avviso informa del servizio in fase sperimentale.
Tutte le seguenti osservazioni, rimangono confermate:
Solo alcune vetture effettivamente sono in circolazione con il dispositivo di telecontrollo attivo.
L’app restituisce l’ora dell’ultimo rilevamento, il tempo stimato di arrivo alla fermata prescelta e a quelle successive in base alla destinazione. Le 4 cifre relative al numero di bus non è altro che la matricola aziendale del bus che troviamo sotto forma di adesivo applicato alla carrozzeria.
L’auspicio è che si possa migliorare l’interfaccia grafica ma essendo un periodo di test rimandiamo tutte le dovute valutazione.
Quindi se devo pianificare il viaggio in BUS apro l’APP “A”. Poi per comprare il biglietto apro l’APP “B”. Entrambe del Comune di Palermo; entrambe sviluppate da Sispi; entrambe con problemi di funzionamento e gravi lacune. Attendo l’APP “C”.