Il Consiglio della Prima Circoscrizione, in collaborazione con il Servizio Ambiente del Comune di Palemro, la RAP ed altri enti coinvolti, organizza due incontri in vista dell’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” nel Centro Storico, prevista dal 27 novembre nei Mandamenti Tribunali (Kalsa) e Castellammare (Vucciria-Loggia).
Gli incontri si svolgeranno con il seguente calendario:
– MANDAMENTO CASTELLAMARE – martedì 13 novembre ore 18 – Chiesa San Mamiliano, via Squarcialupo n.1 (di fronte al Conservatorio);
– MANDAMENTO TRIBUNALI – mercoledì 14 novembre ore 16 – Scuola Ferrara, Piazza Magione.
“Nelle scorse settimane – si legge nell’allegata locandina a cura della Prima Circoscrizione – è stata avviata la distribuzione dei kit per la raccolta e delle brochure informative: sono molti i cittadini che non hanno ricevuto i cestini e molti quelli che non sono ancora a conoscenza di ciò che accadrà a breve.
Queste ed altre le criticità che emergeranno ma INDIETRO NON SI TORNA!. LA SCOMPARSA DEL CASSONETTO cambia radicalmente il sistema di raccolta e gestione dei rifiuti a cui siamo abituati, per tale ragione è necessaria la partecipazione di tutti gli abitanti dei nostri quartieri.
Il Futuro non ammette rifiuti: il Centro Storico fa la DIFFERENZA!”.
lodevole iniziativa, speriamo che funzioni! Nel frattempo c’è qualcuno che sa dirmi come mai nella RD è stato saltato/dimenticato il quartiere più popoloso del Capolouogo (Noce-Zisa)? Nella diuturna attesa, ci hanno tolto tutti i cassonetti. I cervelloni pensano che, in attesa, la immondizia… ce la mangiamo?
Si, si vedremo .. C’è una città che fa schifo di quanto è sporca, un porcile .. strade che non vengono spazzate da mesi .. fornisca prima di tutto i servizi base, ordinari, del vivere civile .. poi si parla di differenziata!!