Vi riportiamo il programma di un evento che si terrà a Palermo la prossima settimana, inerenti i principali temi urbani in chiave “smart”:
Torna SmART City Italia a Palermo con un’analisi del rapporto tra innovazione e servizi di pubblica utilità in ottica “città metropolitana” e una serie di testimonianze su quanto in termini infrastrutturali è stato costruito in Expo 2015.
Un viaggio condiviso da istituzioni e utility siciliane con un’analisi su presente e futuro di energia, acqua, rifiuti, trasporti e un approfondimento su infrastrutture fieristiche, data center e tlc con l’obiettivo di guardare in modo concreto al futuro del territorio in una prospettiva internazionale.
Parlare di servizi e Smart City significa inoltre toccare in modo concreto problematiche di rigenerazione e inclusione sociale che a fronte del flusso migratorio implementatosi nel 2015 è diventato tema centrale per lo sviluppo di ogni città, da Milano a Palermo. Con l’obiettivo di parlare di una possibilità di sviluppo che deve riferirsi all’oggi, alla contemporaneità, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e di una diversa visione su cultura, modelli economici, sviluppo sostenibile.
L’appuntamento è per il 17 e 18 Marzo.
Il PROGRAMMA IN BREVE
Giovedì 17 marzo 2016.
Ore 14.30 – 18.30
Location: Orto Botanico (via Lincoln 2, Palermo)
Evoluzione servizi di pubblica utilità
Ore 19.30 – 21.30
( Palermo)
“Pecha Kucha Happy Hour”. La città di un futuro possibile
Venerdì 18 marzo 2016
Ore 10.00 – 13.00
Location: Castello La Grua Talamanca – Carini (Centro Urbano, via Termitana 2)
Nuove tecnologie tra sviluppo del territorio e internazionalizzazione. Il lancio di Open Hub Med
IL PROGRAMMA COMPLETO dell’evento lo potete scaricare al seguente link qui sotto
Nessuno si lamenta perla parola “location”?
No, sono ancora fermi all’articolo sul Terminal, arriveranno abbia pazienza… 🙂