Arrivano ad un punto cruciale i lavori per la linea-1 Tram, per i quali, nei prossimi giorni, scatteranno (a tratti) le chiusure di via Padre Puglisi e via Portella della Ginestra. Il tutto per ricongiungere la linea fra via Pecori Giraldi e via A. d’Aosta.
Da sottolineare come nell’ordinanza siano stati fissati i paletti per quanto riguarda le tempistiche dei lavori, che verranno eseguiti su più turni; ribadito l’assoluto rispetto dei tempi da parte della Sis che dovrà ultimare gli stessi entro il 7 Aprile 2012 o fino al termine dei lavori se precedente a tale data. Visti i precedenti lavori in altre zone della città (Indipendenza, Malaspina), siamo certi che anche qui i tempi verranno rispettati. Pienamente consci dei disagi che ci saranno e che non saranno pochi, ma stringendo i denti e con grande pazienza, riusciremo a superarli. Inutile parlare dei benefici che sono fuori discussione.
Attraverso il Progetto Dimmi, annunciamo inoltre prossime iniziative che attueremo nel quartiere, dove cercheremo di coinvolgere alcune scuole e i cittadini delle zone interessate dai lavori.
Infine, trovandoci in campagna elettorale, apriamo gli occhi su manipolazioni politiche che potrebbero cavalcare eventuali proteste sui lavori e i disagi.
attendiamo impazienti camper del gds in zona per interviste ai commercianti danneggiati ed ai residenti “sequestrati” in casa…
…e il commento finale di Giovanni Pepi: “Da una parte abbiamo i lavori della metropolitana(?) che è un’opera fondamentale per la città, dall’altra commercianti che lamentano riduzioni degli incassi per il prossimo periodo natalizio e residenti ghettizzati in casa. Speriamo che l’assessore al traffico e il vicesindaco Caronia si possano attivare per risolvere la situazione al più presto”.
salve a tutti,sono cittadino della zona,siccome utilizzo quotidianamente i mezzi pubblici volevo sapere la linea 250 che percorso farà visto la chiusura della strada? farà il tratto del corso dei mille?
@pacos87, arriverà l’ordinanza sulle linee amat che subiranno variazioni quanto prima.
@ Otto Mohr – peccato che non c’è il tasto “mi piace” lo avrei cliccato 🙂
Mi sembra superfluo fissare dei paletti sulla tempistica per una società così seria. Ma le teste che risiedono a palazzo delle aquile sono sempre quelle…
E poi anche se non dovessero per cause di forza maggiore terminare i lavori per quella data, non vuol dire che i lavori non si devono fare. Massima flessibilità sul completamento dei lavori di questa linea !
La prima parte di via Portella della Ginestra è stata chiusa oggi…
@paco Grazie tante per l’informazione saluti
chiediamo il tasto “mi piace” per poter condividere i pensieri dei nostri amici scrittori 🙂
[…] Un articolo de La Sicilia che parla dei lavori della linea-1 , di cui avevamo pubblicato ordinanza qui alcuni giorni […]