Da qualche ora abbiamo introdotto in maniera sperimentale un box per brevi messaggi.
L’obiettivo di questo spazio è quello di ricevere brevi input e/obrevi contenuti istantanei che non rientrino nel normale dibattito quotidiano.
Spesso capita di vedere tra i commenti di un articolo riferimenti a notizie e segnalazioni totalmente off topic.
Ad esempio: “hanno appena riaperto la strada x“, oppure “oggi primi operai all’opera nel cantiere y” oppure ancora “sul giornale di oggi c’era questo articolo….”.
Utilizzatelo con parsimonia, non è assolutamente una chat . Può diventare un piccolo strumento utile a vivere la città in maniera ancora più immediata.
Da qualche anno nei quartieri di Partanna, Valdesi e Mondello hanno installato nuovi pali della pubblica illuminazione, fin qui tutto bene…il problema è che non hanno provveduto a smontare i vecchi pali, sui quali tra l’altro vi sono i cavi dell’alta tensione. In alcuni casi si fa fatica a capire quali sono i pali nuovi e quali quelli vecchi, Mi domando: non era più semplice ed economico sostituire i lampioni con lampade a risparmio energetico e magari dare una pitturata ai vecchi pali ancora in buono stato? In alcuni punti ci sono addirittura tre pali a distanza di qualche metro!!
L’ uffici traffico ha deciso di cambiare i sensi di marcia di cinque strade: via Marche, via Sardegna, via delle Madonie, via Monti Iblei e via Abruzzi, purtroppo …….
Alcuni di questi provvedimenti sono cervellotici, per non dire di peggio.
Per esempio via Sardegna è diventa a senso unico.
Gli automobilisti che provengono da via Regione siciliana non possono più girare per via Sardegna e devono raggiungere via delle Madonie.
Ma qui c’è la sorpresa: uno strano cartello, in fondo alla strada indica la possibilità di svoltare sia a destra che a sinistra.
Ma girando a destra la strada è…… senza uscita e gli automobilisti si trovano così costretti a tornare indietro con il rischio di restando imbottigliati in un vicolo cieco.
P.S. : Ha da passà ‘a nuttata
Sarebbe bello capire cosa ha portato l’ufficio ad operare il cambiamento nella zona Sardegna Madonie
Oggi piu che mai andrebbero invertiti i sensi di marcia degli svincoli in direzione trapani nella zona Lazio Belgio
Quello davanti Prezzemolo e vitale dovrebbe essere in entrata
Mentre quello in zona via Sardegna in uscita da viale regione verso la parallela
Questa operazione eviterebbe l’imbuto allo svincolo Lazio e favorirebbe la scelta per chi viene da via regione di andare di andare sia in via Belgio , sia in autostrada ma anche in viale Francia attraverso il sottopasso