Avviati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte Oreto. L’intervento è finanziato per oltre 6 milioni di euro con parte dai fondi Fas mentre la restante parte verrà attinta da uno degli accordi quadro finanziati dal Consiglio Comunale.
Le maestranze interverranno prima sui marciapiedi e poi sul resto dell’infrastruttura con interventi di restauro, risanamento conservativo, recupero funzionale e strutturale del ponte.
Ancora incerto l’eventuale nuovo attraversamento stradale sull’Oreto, e contenuto all’interno del progetto di ampliamento della tranviaria, linea per Bonagia. Persistono infatti le criticità visto che tra questo ponte e l’altro più a monte, Corleone, non ci sono altri attraversamenti sull’Oreto.
🙂 Ma una foto migliore no? L’operaio col sedere di fuori?
Perché non fare un ponte da via La Franca a Falsomiele in modo da decongestionare il traffico? E allargare quello della guadagna?
Attendo ci capire da Totò Orlando perché non siano iniziati i lavori di raddoppio, dati gli annunci in pompa magna. E spero che chi scrive gli articoli possa trovare il tempo di sputtanarlo facendo un soprluogo anche al Foro italico presso il cantiere del collettore fognario dove si è consumato lo stupro di quella ragazza palermitana, con Orlando prontissimo a dire che il cantiere fosse attivo.
Un doppio ponte dalla guadagna
E tutto si risolve
Comunque lavori già terminati , dopo solo due giorni , gli operai hanno sgombrato il cantiere.