Collettore sud orientale: in corso Tukory siamo alla seconda fase dei lavori

Spread the love

Tra la fine di Via Ernesto Basile e l’inizio di Corso Tukory, proseguono i lavori per la realizzazione di uno dei tanti manufatti d’immissione del collettore sud orientale.

Questo intervento strategico ha l’obiettivo di convogliare efficacemente le acque provenienti dai collettori di Corso Re Ruggero e di Via Gaetano Lodato, contribuendo così a migliorare la gestione delle acque urbane e a ridurre il rischio di allagamenti.

Dettagli del Progetto

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di opere specifiche, tra cui i pozzetti di intercettazione e i canali di captazione delle acque dalla sede stradale.

Inoltre, saranno costruiti nuovi tratti del collettore fognario.

Per minimizzare l’impatto sul traffico cittadino, questi lavori saranno affrontati attraverso delle fasi e limitati temporalmente.

Al momento i lavori riguardano la seconda fase che prevede la realizzazione della camera di alimentazione, pozzo e il canale di riunione.

Saranno realizzati anche condotte e pozzetti interni all’area di cantiere per il collegamento alla fognatura esistente

Le successive fasi

Terminata questa fase si passerà alle fasi 3, 4 e 5 che vedranno il cantiere spostarsi più verso corso Re Ruggero e che è necessario per realizzazione le condotte su via E. Basile, su corso Alberto Amedeo e per la ricostruzione di opere e manufatti preesistenti.

I lavori del collettore sud orientale sono portati avanti dall’impresa Manelli

Post correlati

2 Thoughts to “Collettore sud orientale: in corso Tukory siamo alla seconda fase dei lavori”

  1. A51t0

    Domanda : non c’è il rischio che questi lavorino cozzino con quelli in partenza per il tram ?

  2. FF

    Sapete se i lavori previsti in via Re Ruggero limiteranno le infiltrazioni di acqua che si vedono dall’interno della fermata Palazzo Reale-Orleans nei giorni di abbondante pioggia?

Lascia un commento