Vigili Urbani presi a sassate durante il controllo sosta in viale Campania

Spread the love

Palermo – Nella mattinata di oggi 23 febbraio, mentre alcune pattuglie della Polizia Municipale di Palermo stavano operando in viale Campania (servizo Street Control) e in via Trinacria per la sosta irregolare di alcune foto, sono state oggetto del lancio di pietre.

Due episodi spregevoli che, di fatto, testimoniano come al fianco delle persone che continuano a chiedere giornalmente il ripristino di “un pò di ordine” in città, vivano invece tante altre persone che preferiscono vivere senza regole.

Nella zona sono state convogliate altre pattuglie in supporto per gli accertamenti del caso e anche per acquisire i filmati di impianti di videosorveglianza.

“Se i vigili danno fastidio a qualcuno” dichiara il Comandante della Muncipale Culucciello “questo qualcuno farà bene ad abituarsi subito al fatto che il personale della Polizia Municipale farà di tutto per dare ordine alla città. I fatti di oggi non ci preoccupano. Anzi, sono una medaglia al merito di coloro che lavorano per Palermo e i palermitani”.

“Esprimiamo ferma condanna per i fatti che si sono verificati in viale Campania e piena solidarietà agli agenti della Polizia Municipale che hanno subito questa ingiustificata aggressione. Evidentemente l’aumento e l’inasprimento dei controlli da parte della P.M. in tutte le zone di Palermo nei confronti di cattive pratiche come la sosta selvaggia e l’abusivismo, che negli anni sono diventate un costume accettato in città, viene mal digerito da qualcuno. Questo non farà arretrare di un passo ne l’Amministrazione Comunale nè il Comando P.M.” Così il sindaco Roberto La Galla e l’Assessore alla Polizia Municipale Dario Falzone.

Post correlati

3 Thoughts to “Vigili Urbani presi a sassate durante il controllo sosta in viale Campania”

  1. BELFAGOR

    “L’aumento e l’inasprimento dei controlli da parte della P.M. in tutte le zone di Palermo nei confronti di cattive pratiche come la sosta selvaggia e l’abusivismo, che negli anni sono diventate un costume accettato in città, viene mal digerito da qualcuno. Questo non farà arretrare di un passo ne l’Amministrazione Comunale nè il Comando P.M.” .
    Ha perfettamente ragione il sindaco ha sottolineare che “ le cattive pratiche come la sosta selvaggia e l’abusivismo, negli anni sono diventate un costume accettato in città”.
    Per troppo tempo le varie amministrazioni comunali hanno tollerato tali “cattive pratiche” non solo per carenza di personale ma soprattutto per una precisa scelta politica.
    E fa bene il nuovo comandante della P.M. ha dichiarare :“Se i vigili danno fastidio a qualcuno questo qualcuno farà bene ad abituarsi subito al fatto che il personale della Polizia Municipale farà di tutto per dare ordine alla città. I fatti di oggi non ci preoccupano. Anzi, sono una medaglia al merito di coloro che lavorano per Palermo e i palermitani”.
    P.S. Una città che per decenni è stata mal amministrata e che ha tollerato l’ illegalità diffusa certamente mal sopporta il rispetto delle regole.

  2. Audace

    @BELFAGOR
    Un gran bell’esercizio di retorica quello del Sindaco. Ma chi cerca di mantenere un po’ gli occhi aperti sa bene che il sistema che attualmente designa le amministrazioni ed individua – almeno in teoria – le responsabilità della gestione del territorio castra di fatto il primo cittadino pro-tempore assoggettandolo, da una parte, ai cari vecchi giochetti di partito e compagni di merende e, da altra parte, a quella classe dirigente “sommersa” – che esercita il proprio potere di veto facendo funzionare a comando la macchina comunale – rappresentata da una folta schiera di “non eletti” che però stanno li a ricoprire l’incarico “giusto” per fare l’interesse di pochi.
    Ancor prima che del proprio concittadino, un Sindaco è schiavo dei propri capi servizio.
    Non sarà lo sceriffo di turno a restituirgli l’autorevolezza che il palermitano non gli riconosce più.

  3. vicchio65

    Ho già ricordato, in un altro post, che non è la prima volta nella storia che sia avviano iniziative del genere (scupa nova faci scrussciu!), ma mi fa piacere che sta continuando e che nessuno si è ancora azzardato a tirare fuori il solito “benaltrismo” (tranne qualche leoncino da facebook) o il solito “comprensismo” da elezione! Certo, l’avvertimento alla politica del Comandante (“Io non mi faccio tirare per la giacchetta…”) non promette bene…ma vedremo.

    Da parte mia (che non sono un verginello, intendiamoci, ma se ricevo una multa la pago senza fiatare) continuo a sperare che non siano eventi spot, e che ogni volta che passi una vettura dei vigili o un vigile a piedi, e non solo quando gli viene comandato, faccia una bella mietitura.
    Dell’evento non parlo per non aumentare la vergogna che provo da palermitano!

Lascia un commento