Nuovo volo Ryanair Palermo-Barcellona(Reus)

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da parte di Gesap:

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha annunciato oggi (10 febbraio) la nuova rotta da Palermo per Barcellona (Reus), portando così a undici le destinazioni raggiungibili dallo scalo siciliano. I voli saranno prenotabili a partire da domani.
Parlando oggi, Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:

“Sono lieta di annunciare che a partire dal 15 aprile 2011 sarà operativo il nuovo volo da Palermo per Barcellona (Reus). Il collegamento avrà doppia frequenza settimanale (lunedì e venerdì) e prevediamo di movimentare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività.



Barcellona è una delle destinazioni preferite dai turisti che visitano la Spagna. I suoi ospiti scopriranno una città antica e moderna allo stesso tempo, in cui le maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano a spettacolari espressioni del Modernismo e i vecchi quartieri di pescatori sono in contrasto con una città moderna. Grazie alle sue bellezze architettoniche, ai capolavori artistici che ospita, alla gustosa cucina e alla sua movida, Barcellona è tra le città più amate d’Europa.
Ricordo, infine, che da Palermo Ryanair vi porta anche a Tenerife, Marsiglia e Treviso. Prenotate subito il vostro volo da Palermo per queste e numerose altre splendide destinazioni solo su www.ryanair.com a partire da € 6*!

Dichiarazione del vicepresidente di Gesap, Stefano Mangano:
“Il nuovo volo per Barcellona offerto da Ryanair, che si aggiunge alle rotte nazionali ed europee per Verona, Treviso, Bologna, Siviglia e Marsiglia, Tenerife, rappresenta un traguardo molto interessante per l’Aeroporto di Palermo, perchè oltre a dare nuovo impulso alla mobilità della popolazione siciliana residente, siamo convinti che porterà nuovi visitatori in Sicilia.”

*Solo andata, tasse incluse

Post correlati

12 Thoughts to “Nuovo volo Ryanair Palermo-Barcellona(Reus)”

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Villabate blog , MobilitaPalermo. MobilitaPalermo said: Nuovo volo Ryanair per Barcellona: Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da parte di Gesap: Ryanair, la com… http://bit.ly/fV5fTb […]

  2. Coi nuovi voli che verranno attivati a breve per Oslo, Londra e Tenerife finlamente abbiamo qualcosa in più per quanto riguarda l’internazionale che è stato in totale tracollo. Si vocifera pure che possa aprire un rotta per Dublino. Spero però in destinazioni più originali. Barcellona dopotutto c’era in tutte le salse. Perché nessuno mette un Berlino, un Praga, Edimburgo, Glasgow…oppure qualche meta esotica come Marrakech ad esempio? In ogni caso, Ryanair potrà meritarsi tutte le critiche di questo mondo…ma porta passeggeri ed è dimostrato. Trapani oggi è un aeroporto che molto probabilmente arriverà a fine anno con più di due milioni di passeggeri, quando fino a poco prima dell’arrivo di Ryanair, se ne faceva 100 mila all’anno era pure assai. Oggi, se contiamo il sistema aeroportuale Birgi/Punta Raisi, le rotte raggiungibili dalla Sicilia Occidentale, grazie a Ryanair, sono:

    -Siviglia
    -Londra
    -Marsiglia
    -Oslo
    -Stoccolma
    -Barcellona
    -Madrid
    -Valencia
    -Malta
    -Rodi
    -Bratislava
    -Cracovia
    -Gothenburg
    -Billund
    -Eindhoven
    -Maastricht
    -Kalsruhe Baden Baden (foresta Nera in Germania)
    -Francoforte
    -Memmingen (a due passi da Monaco di Baviera)
    -Bruxelles
    -Dublino
    -Tenerife

    Decisamente non male, se si considera che prenotando in tempo sono tutte rotte che possono trovarsi a prezzi stracciati e, considerando anche che si apriranno ulteriori rotte internazionali durante il 2011. Se solo di puntasse su una maggiore sinergia fra Trapani e Palermo, il turismo nella nostra area potrebbe letteralmente esplodere. Ryanair viaggia e fa viaggiare. E’ vero che si prendono contributi, però alla fine penso che il gioco possa valere la candela in termini di rientro economico sul territorio…e anche in termini di convenienza per i viaggiatori. Con questo non sto difendendo le politiche di Ryanair, ma di fatto resta ad oggi la compagnia aerea più economica in assoluto a livello mondiale.

  3. bloodflower

    @ Blackmorpheus, ciò che dici è vero ma ci deve essere la volontà di trattenere, fidelizzare, PIACERE ai turisti. E credo che Palermo faccia ben poco in tal senso.
    E poi volevo chiedere novità sui lavori in aeroporto 😛 Più che altro su come procedono e quali sono le date di termine lavori, visto che (come ho scritto su skyscrapercity) un mesetto fa lavoravano anche alle 23.

  4. Luca

    Il fatto che le compagnie aree portino gente e’ indubbio positivo…
    Trapani e provincia hanno registrato grossi aumenti dei flussi turistici grazie al nostro investimento Ryan Air (nel senso che gli abbiamo eliminato le tasse…).
    Ma in termini di ricettivita’, siamo disastrosi. Le nostre citta’, i nostri trasporti urbani ed extraurbani vessano in condizioni disastrose, lontane anche da quelle di molte citta’ dell’ Est Europa.
    Vivo all’estero, molta gente e’ andata a Palermo su mio consiglio.
    Fino alla scorsa settimana una mia amica Giapponese mi ha riportato: “nice Palermo, but i decided to change my plans and go somewhere else in Sicily…”.
    In pratica, se ne e’ scappata. Stessa cosa mi e’ capitata con una coppia di amici…
    Insomma, gli aerei da soli non bastano…

  5. sconsolata

    Ben venga un altra compagnia che vola su Barcellona da Palermo visto che con l’abbandono della rotta pure da parte di Windjet è rimasta solo l’ottima Vueling che però in alcune date è decisamente costosa…
    Tra l’altro Barcellona non è solo una meta turistica ma anche una città dove si svolgono moltissime fiere e convegni e quindi i passeggeri interessati sono moltissimi… per non parlare di chi, come me va a trovare le figlie che vivono lì e quindi sempre alla ricerca di voli convenienti..

  6. @Luca

    che la ricettività sia un disastro è ovvio. Però con tutti questi flussi turistici in arrivo dovranno necessariamente stimolare soluzioni più adeguate. Io spero che in breve tempo questa amministrazione di scellerati vada a casa e lasci spazio a qualcuno più adeguato (per più adeguato intendo anche il panettiere sotto casa mia, ma non loro). Non mi aspetto miracoli, non mi aspetto un supersindaco…ma semplicemente qualcuno che tanto per cominciare la mattina vada a LAVORARE. Per giunta una scimmia saprebbe fare un minimo sforzo per rendere più accoglietne questa città. Tanto per cominciare PULIZIA per le strade. Si possono trovare tante piccole soluzioni a costo zero per rendere il centro storico a misura di turista. Alla fine i trasporti sono un disastro è vero, ma il centro di Palermo non è come quello di Roma…Palermo si gira tranquillamente a piedi. Basterebbero strade pulite, eventi organizzati, magari una via dedicata agli artisti di strada. Spazio alla pedonalizzazione, musei APERTI, festival musicali. Di soluzioni a basso costo per invogliare i turisti ce ne sono…vallo a dire a quelle capre

  7. Roberto1

    La cosa principale per migliorare la ricettività è la PULIZIA DELLE STRADE. Oggi fare una passeggiata a piedi a Palermo, specialmente nelle zone servite dall RD porta a porta è come passeggiare a Bellolampo. E i turisti, al contrario di noi palermitani, si schifano di tutto ciò.

  8. Daniele

    Non capisco il motivo di questi nuovi voli .. ci sono ancora turisti che vogliono venire a visitare Palermo??

  9. Dal sito AirOne spunta una nuova rotta Palermo-Bari. Se fosse confermata, sarebbe un’ottima cosa, dato che costituiva una grave carenza sul traffico nazionale.

  10. cirasadesigner

    Ciao ragazzi, benvenga il nuovo volo su Barcellona, città che amo e apprezzo per la sua bellezza e il suo dinamismo, città, che per le sue caratteristiche potrebbe diventare un modello per la nostra PALERMO, CON LA QUALE CONDIVIDE TANTISSIME COSE, DALLA STORIA ALL’ARCHITETTURA, ALLA GEOGRAFIA, MA COME DICEVA QUALCUNO, PERCHE PENSARE SOLO AI DOPPIONI E NON PROPORRE INVECE NUOVE ROTTE.
    PER LAVORO VADO OGNI MESE A BRUXELLES E VI ASSICURO CHE MALGRADO ABBIAMO INTEGRATO CON UN VOLO AGGIUNTIVO LA TRATTA, IL MERCOLEDI, L’AEREO E’ SEMPRE PIENO COME UN UOVO. LA MAGGIOR PARTE DEI PASSEGGERI PROVIENE ANCHE DALLA NOSTRA CITTA’. MI AUGURO, PER QUESTO MOTIVO, CHE RYANAIR, PENSI ANCHE DI EFFETTUARE QUALCHE ALTRO COLLEGAMENTO DA PALERMO E CHE LO STESSO NON ABBIA SOLO UNA FINALITA TURISTICA, MA BUSSNESS, VISTO CHE PARLIAMO DI UNA CITTA CON UN MILIONE DI ABITANTI, COME HA GIA FATTO CON LE DESTINAZIONI ITALIANE, CHE HANNO UN TARGET PIU COMMERCIALE CHE TURISTICO.
    LA SPERANZA E’ L’ULTMA A MORIRE…..

  11. Fileas Fogg

    Finalmente si riprende un sentiero di crescita… a quanto pare interessanti novita’ in arrivo per Punta Raisi…

  12. Beny980

    Ryanair LADRA!! Considerano bagaglio a mano anche una borsetta, hanno prezzi ASSURDI sull’imbarco del bagaglio…e per di più lo Stansted Palermo (dal 27 Aprile) parte alle 6.10 del mattino…il che vuol dire che uno deve passarsi la notte in aeroporto…

    Con Vueling sto andando a Barcellona con meno soldi, con orari più comodi…

Lascia un commento