Estate 2023: tutti i voli e le novità da Palermo

Spread the love

Voli Palermo: l’estate è alle porte e gli aerei scaldano i motori.

L’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” si appresta ad accogliere nuove rotte verso ogni angolo d’Europa.

Tra pochissimi giorni si aprirà la stagione estiva 2023 anche a Palermo.

Tra le 15 nuove rotte, la più attesa è quella di Turkish Airlines, che offrirà quattro voli settimanali verso Istanbul a partire dal 5 maggio.

Altre nuove rotte includono Belgrado, Porto e il ritorno di Santorini, che non era stata presente l’estate scorsa.

Austrian Airlines offrirà anche un collegamento trisettimanale verso Vienna.

Ryanair avrà un’operazione nazionale più forte, con l’apertura di Parma e l’aumento dei voli su diverse rotte internazionali come Dublino, Vienna, Colonia, Cracovia e Norimberga.

AeroItalia sarà una nuova compagnia aerea che collegherà Palermo a Roma tre volte al giorno e Bergamo due volte a settimana.

Ci saranno anche nuove compagnie che operano su Copenaghen, Nizza e Firenze. Sebbene Wizzair abbia ridotto le rotte a soli voli verso Venezia, le altre compagnie aeree aumenteranno la loro attività sull’aeroporto.

Tuttavia, sarà presente un punto debole con la perdita del collegamento diretto con Praga, sostituito da voli charter per altre destinazioni come Siviglia, Leon, Atene e Bordeaux.

La foto di copertina ci è stata concessa gentilmente da Sicilia in Volo, che ringraziamo.

Post correlati

2 Thoughts to “Estate 2023: tutti i voli e le novità da Palermo”

  1. vicchio65

    Ho intercettato un intervento che lascia bene capire cosa è Aeroitalia, società cavallo di battaglia del nostro Governatore.
    https://www.ragusanews.com/lettere-in-redazione-intrieri-aeroitalia-vi-spiego-l-arroganza-di-ryanair-181222/
    Lascio alla lettura, ma, visto che si andrà sicuramente sul “partigianismo politico”, richiamo alcuni passaggi.
    Benchè il “CEO” ammetta che “per me volare a Comiso non è stato facile per chi vive di analisi e di numeri” (sic!) afferma che “Comiso per noi oggi ha un valore simbolico enorme (…) Comiso va molto oltre le analisi, Comiso è solo la voglia di essere dalla parte giusta. Dalla parte di chi almeno sta provando ad alzare l’asticella dell’orgoglio e della dignità in un Paese ormai dove il trasporto aereo è diventato un misto tra una barzelletta ed un perpetuo voler regolare i conti tra poveracci.”
    Ma di che stiamo parlando?!?! Ryanair non è simpatica a nessuno, sopratutto per il modo in cui tratta i suoi stessi dipendenti, ma questo discorso “politico” da parte di un “CEO” che ci sta a fare?
    Allora costruiamo un'”altra A”, come dice lui, che poi dovremo risanare con i soldi pubblici, invece che creare le basi per un VERO sviluppo competitivo.
    Gentile dott. Gaetano Francesco Intrieri, quanta differenza con un Pasqualino Monti che costruisce, o cerca almeno di costruire, le basi per la sostenibilità economica delle sue iniziative…

  2. rada

    la soppressione del volo su praga , a maggior ragione che oggi è stato eliminato il collegamento sia da Catania e da Trapani è davvero inspiegabile.

Lascia un commento