Dopo l’apertura della base, avvenuta a Giugno 2021, WizzAir annuncia la chiusura temporanea della base di Palermo, dal 3 novembre 2022.
La compagnia continuerà a volare verso l’aeroporto siciliano garantendo i collegamenti giornalieri tra l’aeroporto di Milano Malpensa e l’aeroporto Marco Polo di Venezia verso lo scalo Falcone-Borsellino.
Le rotte dall’aeroporto di Palermo agli aeroporti di Torino e Bologna cesseranno, mentre resteranno operative quelle da Torino e Bologna verso Catania.
Il vettore ha annunciato in conferenza stampa l’assegnazione di due aeromobili Airbus A321neo alle sua base di Fiumicino e di uno a Malpensa.
L’aeromobile sarà reimpiegato per supportare gli aumenti a Roma e Milano.
In soccorso ai passeggeri ne approfitta Ryanair, che fa sapere tramite un comunicato stampa, di aver lanciato delle tariffe di salvataggio:
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi (22 settembre) tariffe di salvataggio (rescue fares) a partire da € 19,99 per accogliere i viaggiatori italiani colpiti dalla chiusura da parte di Wizz Air della propria base di Palermo dal 2 novembre.
Queste tariffe di salvataggio sono ora in vendita su Ryanair.com per i viaggi da/per Palermo fino alla fine di gennaio ’23.
Per Ryanair, Dara Brady ha commentato: “Mentre Wizz Air sta chiudendo la base di Palermo e riducendo ulteriormente la propria presenza in Italia, Ryanair ancora una volta salva la situazione con tariffe di salvataggio (rescue fares) da soli € 19,99 per accogliere i viaggiatori italiani colpiti dall’ultima chiusura di Wizz Air”.
grazie, ryanair. arriveranno anche i cessi a pagamento e i posti in piedi
Sui bagni a pagamento non credo che daranno seguito, io il primo gliela farei sul sedile. Non che non poss apagare l’obolo, è che, per un cornuto, un cornuto e mezzo.
@orazio, hanno detto che è finita l’era dei lo cost. l’hanno detto un secondo dopo essersi accaparrati l’ultima rotta disponibile.
e vi ricordate di air sicily? e dell’ast, che voleva fare i pullman volanti?
scusate, mi mancano sia la cu che la doppiavù. ho chiesto al tizio che ripara pc, vuole 140 euro (computer lenovo). gli ho detto che ci devo pensare un attimo.
ed e’ questo il mondo che ci attende, Signori.
Sia i fieri nazionalisti ungheresi, che le loro sovraniste compagnie aeree….parono maitturana, parono!