Viabilità | Restringimento su via Crispi per lavori all’illuminazione pubblica

sottopasso via crispi
Spread the love

L’ordinanza n° 304 del 11/03/2022 autorizza il R.T.I. Impresa Edile Stradale Geometra Rizzo Antonino & C. s.a.s. eBiondo s.r.l. a limitare temporanea la circolazione pedonale e veicolare e della sosta in Piazza XIII Vittime e Via Francesco Crispi – sottopasso di Piazza XII Vittime, per lavori di ristrutturazione impianti di pubblica illuminazione.

Ecco le limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale:

  1. chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori;
  2. istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00;
  3. divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati;
  4. contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto;

I lavori su Via Francesco Crispi – sottopassi di Piazza XIII Vittime, dovranno essere eseguite in due fasi distinte e separate:

1^ fase direzione di marcia Cala – Ucciardone;

2^ fase direzione di marcia Ucciardone – Cala;

Non si potrà dare inizio ai lavori nella fase successiva (direzione di marcia opposta), senza avere ultimato quelli della fase precedente.

Contiamo sulla vostra pazienza e sulle vostre segnalazioni su Facebook o Telegram per informare la cittadinanza sull’avvio dei lavori, visto che l’ordinanza non fa riferimento a date di inizio e fine dei lavori.

Sappiamo solo che l’ordinanza è valida fino al 30/06/2022

Post correlati

3 Thoughts to “Viabilità | Restringimento su via Crispi per lavori all’illuminazione pubblica”

  1. quelli del Rione Capo

    Sono quasi 2 anni che il professore del PD sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alll’IMMObilita dirigente scolastico della sinistra comune che c’e’ io restringimento per il lavori della parete del sottopasso di XIII vittime mai iniziato il cantiere VERGOGNOSO CHE IL PD E LE SINISTRE VOGLIANO RICANDIDARSI DOPO LO SCEMPIO CHE HANNO ATTUATO SU PALERMO

  2. Sapi

    Ma piuttosto i lavori sulla circonvallazione per la ristrutturazione della soletta del canale all’altezza di Lidl che fine hanno fatto ? Non erano stati consegnati alla ditta alla fine di febbraio? Nessuno ne parla più e neanche in queste pagine ci sono aggiornamenti. Mahhh !

  3. BELFAGOR

    “Contiamo sulla vostra pazienza e sulle vostre segnalazioni su Facebook o Telegram per informare la cittadinanza sull’avvio dei lavori, visto che l’ordinanza non fa riferimento a date di inizio e fine dei lavori.”
    Cioè le informazioni non verranno dal Comune ma dalla….. buona volontà dei cittadini.
    Siamo ormai nelle mani di un branco di “dilettanti allo sbaraglio” , dei veri irresponsabili, incapaci di comprendere i problemi alla mobilità cittadina che tale tipo di lavoro creerà in una zona nevralgica della città.
    In tale ordinanza si accenna al fatto che il cantiere potrà ( teoricamente) rimanere attivo anche di notte, nei giorni festivi e nei prefestivi ma non spiega chi deciderà se i lavori si possano svolgere anche di notte.
    Come si vede, tutto vago, confuso e poco trasparente.
    COMPLIMENTI!!!!!!

Lascia un commento